PDA

Visualizza Versione Completa : cosa fare con i vecchi Macintosh ?



giova63
24-05-09, 18:25
Salve a tutti. Non so se è questo il forum giusto per la questione che vi pongo.
15 anni fa comprai un Powerbook 145B (quello con il pallino centrale, per intenderci) ed una stampante StyleWryter II, mai messa in funzione. Li ho ancora, ma il Powerbook, dato "in pasto" alle mie piccole figlie, ci ha da poco lasciati (non si accende più). Mentre la stampante è ancora imballata. Ora ho un iMac 20 comprato circa un anno fa, ancora senza stampante. Pensate che la vecchia StyleWriter possa essere ancora utilizzata con le nuove macchine o devo considerarla ormai un pezzo da museo insieme al Powerbook 145B ? Eventualmente come si fa a rottamarli ? Grazie

dagothe9
24-05-09, 18:45
beh penso proprio che la stampante avrai qualche problema ad usarla visto che si connette con la seriale e non con la più moderna usb.
inostre fa 2 pagine al minuto quindi non è di grande utilità.
io ti consiglio di conservarle perchè sono reliquie, io ho ancora tutti i miei vecchi mac compreso un Machintosh IIsi che è praticamente introvabile.
ammeto però che i miei si accendono ancora tuti.
se non ti va di tenerli trova quache amatore su internet interessato ad un acquisto.
ciao.

giova63
24-05-09, 19:00
Grazie, mi sembra un buon consiglio. In effetti ogni Mac è un pezzo unico che può fare storia. Non sono "inflazionati" come i PC. A questo punto mi converrebbe forse far riparare il Powerbook o quanto meno farmi fare un preventivo per la riparazione, sempre che ci sia ancora qualcuno in grado di farlo e poi tenerlo come reliquia.

palos
24-05-09, 20:14
secondo me dovresti informarti sul costo della riparazione,magari te la cavi con poco e recuperi il vecchio Mac :)

maina
24-05-09, 20:21
E' passato molto tempo e hanno cambiato anche il sito, ma forse sono sempre alla ricerca di vecchi Mac.

vecchio sito: http://www.allaboutapple.com/museo/wanted.htm


Il nuovo è diventato un blog informativo e basta.

giova63
25-05-09, 09:29
Grazie a tutti. Come al solito consigli molto utili. :smt023