PDA

Visualizza Versione Completa : errore word solo per nuovo utente



DeaNera®
24-05-09, 15:27
Ciao a tutti,
oggi stavo configurando un nuovo utente sul mio mac e quindi stavo settando tutte le applicazioni.
Il nuovo utente è un admin, quindi ha tutti i permessi necessari..
Però quando apro Word, si chiude quasi immediatamente poichè riscontra un errore, cosa che, ovviamente non succede sul mio utente principale.
Ho provato a riparare i permessi ed a cancellare le preferenze, ma niente.
Qualcuno può aiutarmi? :worty:

Questo è l'inizio dell'errore che mi dà.. credo sia la libreria del system a creare problemi.. ma non so cosa sia nè come fare O_o


Microsoft Error Reporting log version: 2.0

Error Signature:
Exception: EXC_BAD_ACCESS
Date/Time: 2009-05-24 15:28:26 +0200
Application Name: Microsoft Word
Application Bundle ID: com.microsoft.Word
Application Signature: MSWD
Application Version: 12.0.0.071130
Crashed Module Name: libSystem.B.dylib
Crashed Module Version: unknown
Crashed Module Offset: 0x00040c03
Blame Module Name: libSystem.B.dylib
Blame Module Version: unknown
Blame Module Offset: 0x00040c03
Application LCID: 1040
Extra app info: Reg=en Loc=0x0410

maina
24-05-09, 15:32
Come sempre, sarebbe opportuno specificare quale versione di word Office e magari anche di che sistema operativo.

DeaNera®
24-05-09, 15:55
scusami hai ragione ma è tanto che non ho errori e ho dimenticato come segnalarli O_o

Microsoft Office 2008 senza la SP1, quindi dovrebbe essere 12.0
Mac OsX 10.5.7

Peterpan
24-05-09, 16:20
E' chiaro che come primo suggerimento ti si consiglia di fare tutta la serie di upgrade, poi riprova.

DeaNera®
24-05-09, 16:22
il problema è che la SP1 mi và in palla, per questo non l'ho mai installata
Ho provato ad installarla proprio ora, ma come al solito non la installa...
quindi ho reinstallato tutto da capo e non funziona ancora O_O

provo a scaricare la SP1 dal sito della microsoft, ho appena trovato il link.. vediamo un po'

DeaNera®
24-05-09, 17:38
Non riesco a fare gli aggiornamenti..
in ogni caso è davvero strano che sul mio utente gira senza problemi e su qualsiasi altro utente no!!

Ho provato anche ad installarlo sull'utente secondario, ma con eguale risultato.
Inoltre ho notato che se apro word, chiudo la finestra con il nuovo file bianco e ne apro uno nuovo l'applicazione non si chiude.
Non capisco.. Qualcuno ha qualche altra idea?

E aggiungo che se apro un nuovo file il problema non si presenta.. quindi il problema è solo all'avvio di word se conservo aperta la finestra del nuovo blank document che mi apre automaticamente lui

Peterpan
24-05-09, 17:44
Se puoi evitare gli inserimenti a raffica è meglio, accorpo gli ultimi tre messaggi...

Peterpan
24-05-09, 17:46
Prova a farti dare un file "normal.dot" da qualcuno che usa word su un altro computer e a word spento sostituiscilo sul tuo.

flashcream
24-05-09, 17:57
1) rimuovi office con il suo unistaller (in office/strumenti aggiuntivi) con l'opzione di rimozione delle preferenze. (insomma, va rimosso tutto). portati dati utente microsoft da documenti su scrivania e fallo per ogni utente. (si vedrà poi se recuperare l'identità di entourage e i msg di posta che sono l'unica cosa che casomai ti serve).

2) reinstalla office e sostituisci o, meglio in questo caso, inserisci un file che ti mando in pm nella cartella office. non perdere tempo ad aprire office.

3) sempre senza aprire nulla di office, aggiornalo all'ultima versione. (SP1 + altro).

4) apri word per ogni utente.

5) se ancora non basta, ma dubito, fai quello che vedi scritto qui. mi riferisco al post di matteo marmo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=314863

DeaNera®
24-05-09, 20:27
Dunque dopo 4 ore che ci combatto ho capito che il problema è + diffuso di quanto sembri...
http://fulcrumrr.blogspot.com/2008/01/office-2008-for-mac-word-crash.html
Ho capito anche che è una questione di permessi, ma anche se ho seguito tutte le istruzioni per il terminale, l'unica soluzione per far funzionare word è cancellare italiangrammar.proofingtool -.-
sigh

Ora provo la soluzione di flash cmq..
vediamo se funziona! :)

DeaNera®
24-05-09, 21:49
flash se passi da Roma hai un aperitivo pagato!! :D
sei un grande hai capito al volo il problema come al solito!
Risolto tutto ^^

abisso
27-01-10, 13:39
ciao,
hai risolto il problema con un file che ti ha inviato flashcream, purtroppo ho lo stesso problema, potresti mandarmi il file, grazie

Truzzo
27-01-10, 13:57
Benvenuto. :)

Hai postato senza specificare il sistema operativo e la versione di word in tuo possesso. Questo, per agevolare chi eventualmente potrebbe aiutarti.

Ti invito, perciò, a dare un'occhiata al regolamento (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum. Grazie.

Peterpan
27-01-10, 14:50
ciao,
hai risolto il problema con un file che ti ha inviato flashcream, purtroppo ho lo stesso problema, potresti mandarmi il file, grazie

Leggi il messaggio di Flash. Non ha inviato nessun file, semplicemente fornito una serie di operazioni da fare.
:smt039

abisso
27-01-10, 18:51
Benvenuto. :)

Hai postato senza specificare il sistema operativo e la versione di word in tuo possesso. Questo, per agevolare chi eventualmente potrebbe aiutarti.

Ti invito, perciò, a dare un'occhiata al regolamento (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum. Grazie.

mac os x 10.6.1
office 2008

abisso
27-01-10, 18:53
....inserisci un file che ti mando in pm nella cartella office. ...

questo è scritto al punto 2 del messaggio di flash

Truzzo
27-01-10, 19:07
E' vero, ma chissà se esiste ancora, quel file. :)

In ogni caso, nello stesso post di flash è indicato il link ad una procedura con cui altri utenti hanno risolto. Provala.