PDA

Visualizza Versione Completa : Gli album fotografici creati con iWeb non si caricano on-line



barfuss
24-05-09, 14:12
Gestisco già da lungo tempo il mio sito personale creato con iWeb e messo in rete su Aruba e fin'ora non avevo mai avuto problemi.
Sul mio sito sono presenti diversi album fotografici, che avevo creato e messo on-line con la prima versione di iWeb. Adesso lavoro con iWeb 2.0.4, che ha in parte modificato la funzionalità delle gallerie fotografiche, e ho fatto di recente un aggiornamento dei miei album. L'ho caricato in rete (con Cyberduck) ma on-line l'album è INVISIBILE! Il resto della pagina appare perfettamente, ma al posto dell'album fotografico (che visualizzo perfettamente dal mio file .html sul mio computer) appare uno spazio vuoto. Ho provato e riprovato per ore a creare pagine ex novo, cambiare fotografie, cancellare e ricaricare la pagina, ma il risultato è sempre lo stesso. Il resto del sito (comprese le fotografie che non fanno parte di un album) appare senza nessun problema.
Se ripubblico on-line i miei album vecchi (quelli realizzati con la precedente versione di iWeb), essi sono di nuovo normalmente visualizzabili...
Mi pare che sia un bug nella compatibilità tra le nuove gallerie di iWeb e l'hosting Aruba. Ho aperto un ticket sull'assistenza di Aruba, per ora rimasto senza risposta...
Qualcuno di voi saprebbe gentilmente darmi una mano a a riguardo???
Come potrei ovviare allo stranissimo problema?

flashcream
24-05-09, 16:34
c'è già un topic nel forum che ti spiega che il problema è relativo ad uno script java.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36920&page=2

prego.

barfuss
24-05-09, 17:18
ma riteniamo che non vengano mostrati perché il javascript che produce i links ha problemi a trovare quella specifica pagina perché nel titolo è presente un carattere non standard, vale a dire "è"

Ti ringrazio della risposta e del link (quella che riporto è parte della risposta di Aruba all'altro utente che aveva problema simile al mio), ma purtroppo non credo di poter risolvere il mio problema nello stesso modo.
Nel titolo del mio javascript non compaiono caratteri accentati o punteggiatura. Peraltro io non ho modificato nulla ai nomi delle mie pagine web, ho soltanto aggiunto delle fotografie e ri-salvato il mio sito, ma avendo nel frattempo una nuova versione di iWeb, l'album è stato evidentemente salvato con nuovi criteri nel codice html.

Spero tanto in un aiuto dal servizio di assistenza di Aruba... Perché concretamente io stesso ho poco da fare, mi par di capire?!?

E spero anche che il problema non sussista (o si risolva) in iWeb '09, dal momento che la prossima settimana mi comprerò il nuovo MacBook....

Esiste forse un hosting migliore di Aruba come compatibilità con iWeb?
Potrei caricare gli album fotografici su un altro sito ed unirlo al mio tramite links...

flashcream
24-05-09, 17:22
perché concretamente io stesso ho poco da fare, mi par di capire?!?

esatto. si tratta cmq di qualcosa su cui non puoi agire più di tanto. dipenda da aruba o da iweb cambia poco.

ti consiglio di attendere la risposta dell'assistenza, prima di prendere decisioni. ricorda solo che un sito aperto con iweb 09 non potrà essere più modificato dalle versioni precedenti di iweb, pertanto fai un backup del file "domain".