PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth



maribox
24-05-09, 08:52
Ho un PowerBook G4 con Tiger. Da qualche settimana non mi funziona Bluetooth: l'icona in alto a destra risulta cancellata, faccio partire scambio dei documenti Bluetooth e mi viene detto che non possiedo un modulo bluetooth, faccio partire l'aggiornamento del firmware bluetooth e mi dice che nel computer non è stato istallato un modulo apple bluetooth. Se vado su System Profiler /blueetooth mi dice nessuna informazione trovata....Eppure un paio di settimane fa il tutto funzionava correttamente.
Il bluetooth per me non è di fondamentale importanza, non lo uso nè per lavoro nè per svago, e forse non me ne sarei nemmeno accorto, ma mia figlia spessissimo scarica immagini sul suo cellulare e lo utilizza senza alcun controllo, potrebbe aver fatto qualcosa di sbagliato?
Che fare? ......nel frattempo sto accumulando centinaia di immagini inutili

flashcream
24-05-09, 09:07
AHT (hardware test) e un reset pram. da ultimo un archivia/installa. i dettagli con una ricerca nel forum. se tutto questo non è bastato, rimane l'assistenza per un controllo più approfondito e la sostituzione del modulo. (in alcuni casi addirittura della scheda logica).

Padmé Amidala
24-05-09, 09:13
Potrebbe bastare un reset PMU da quello che ho letto in alcune discussioni apple relative ai powerbook.

maribox
24-05-09, 11:10
ho fatto un reset della pram...non sapevo neanche che fosse ma ho seguito le istruzioni di MacTutorial:ora funziona perfettamente
GRAZIE

fedrizziv
27-05-09, 11:50
ciao , a proposito di bluetooth chiedo ai più esperti come posso scaricare la rubrica e gli sms tramite bluetooth sul mio macbook ???Con windows uso NOKIA PC SUITE ma con macinthos ancora non ce l'ho fatta...

Grazie

Padmé Amidala
27-05-09, 11:55
Ciao e benvenuto.

Devo tuttavia farti notare che non è perché in questo topic c'è la parola bluetooth che il tuo quesito c'entra.

Fai magari una ricerca con le parole chiave Nokia e Suite e/o bluetooth

Klaus
27-05-09, 14:11
... ma con macinthos...

:-o:-o:-o

http://www.simonerossi.it/faccine/spacca_computer.gif
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Macintosh

p.s. il mio 300esimo lo festeggio così, dandoti il benvenuto su MacPeer :smt039

Padmé Amidala
27-05-09, 14:50
Complimenti per Treciento, Klaus!

Klaus
27-05-09, 18:28
Tres Gentil, Padmè, Tres Gentil :fioriperte: