PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cardreader



shumi
09-12-05, 10:25
una volta avviato il mio mac se provo ad inserire una scheda sd nel cardreader usb il sistema non monta il contenuto della scheda, ma se riavvio il mac con la scheda sd già inserita allora funziona.

qualche suggerimento? :???:

Manfred
09-12-05, 11:46
riparazione permessi e una ripassatina con Yasu già fatta?

shumi
09-12-05, 12:15
riparazione permessi e una ripassatina con Yasu già fatta?

riparazione permessi fatta, ma Yasu no, non so nemmeno a cosa serve :???:

puo essere dovotu ad incompatibilità del mio lettore col mac?
ciao e grazie

Manfred
09-12-05, 12:23
Yasu è un tool di manutenzione QUI (http://www.jimmitchelldesigns.com/files/Yasu_TE.dmg.gz) lo puoi scaricare direttamente.

Per l'incompatibilità potrebbe pure essere, guarda cmq prima sul sito del produttore del card reader

:smt039

shumi
09-12-05, 12:49
ma YASU non è un'applicazione tipo ONYX?
darò un occhiata sul sito del produttore, se esiste.
grazie

Manfred
09-12-05, 12:52
si esatto è come onyx, ma a parere di molti è migliore

shumi
09-12-05, 13:13
si esatto è come onyx, ma a parere di molti è migliore
ok allora provo con yasu, per il driver ho guardato sul sito del produttore (HAMA 19in1) ma ho trovato solo i driver per mac os9.
hai qualche idea
grazie

Manfred
09-12-05, 13:43
mmm... il tuo lettore dovrebbe funzionare senza nessun driver, o meglio, dovrebbe funzionare con quelli già presenti in osx...

se non risolvi nemmeno con yasu ti consiglierei di provare un reset della PRAM alle volte funzia...

riavvia il mac tendo premuta la combinazione di tasti Command+option+P+R fino a che senti 2 gong

altre cose non me ne vengono in mente :???:

shumi
09-12-05, 15:03
mmm... il tuo lettore dovrebbe funzionare senza nessun driver, o meglio, dovrebbe funzionare con quelli già presenti in osx...

se non risolvi nemmeno con yasu ti consiglierei di provare un reset della PRAM alle volte funzia...

riavvia il mac tendo premuta la combinazione di tasti Command+option+P+R fino a che senti 2 gong

altre cose non me ne vengono in mente :???:

ok proverò anche questo.
ma cosa è la PRAM

shumi
09-12-05, 15:20
mmm... il tuo lettore dovrebbe funzionare senza nessun driver, o meglio, dovrebbe funzionare con quelli già presenti in osx...

se non risolvi nemmeno con yasu ti consiglierei di provare un reset della PRAM alle volte funzia...

riavvia il mac tendo premuta la combinazione di tasti Command+option+P+R fino a che senti 2 gong

altre cose non me ne vengono in mente :???:

ok proverò anche questo.
ma cosa è la PRAM

ok mi sono informato sulla pram, ma non capisco quali sono i tasti comando e opzione :???:

Manfred
09-12-05, 15:22
mela + alt + p + r

shumi
10-12-05, 00:22
grazie manfred, domani appena ho un po di tempo provo e posto il risultato :wink: