PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatori FW



vitruvio
23-05-09, 00:19
salve a tutti; ho letto in qualche rivista che i migliori masterizzatori per Mac sono i "masterizzatori FW" e si riducono a tre principali marche, Lacie, LG, Sony. Scusate la mia domanda, ma che significa FW??
e poi visto che ci sono, vorrei un masterizzatore da poter portare via, che mi consigliate uno autoalimentato o uno che si alimenta dal Bus o tramite fire wire??


il mo è Ibook g4,12",1.5giga, 1.33MHz..Tiger ultimo aggiornamento

Scusate è che non vorrei prendere fregature....

Buonanotte a tutti..

Padmé Amidala
23-05-09, 00:48
FW=Firewire

L'alimentatore è...indispensabile oltre al collegamento Firewire (o USB o tutti e due) Mac-Masterizzatore.

Personalmente ho avuto esperienze personali negative con i Lacie: avevo un masterizzatore di CD Lacie e abbastanza velocemente si è rotto il pulsante d'accensione. Mi era successa la stessa cosa, con la stessa marca, con un disco duro esterno.
Naturalmente la mia esperienza non ha valore statistico.

vitruvio
23-05-09, 12:28
Quindi l'importante non è la marca, basta che sia un buon prodotto, no??
vi farò sapere se avrò dei problemi dopo l'acquisto,

Grazie.

shika
23-05-09, 16:49
io personalemente ho un masterizzatore esterno LG mi ci trovo bene, credo sia meglio autalimentati offrono prestazioni maggiori a prezzi anche più bassi di quelli alimentati solo tramite Firewire ;)

GiulianoG5
29-05-09, 19:59
Approfitto di questo topic per postare un mio problemino...non volevo aprire l'ennesimo topic riguardante lo stesso argomento e questo mi sembrava inerente al caso mio, nel caso ho sbagliato perdonatemi sono nuovo:oops
Veniamo al dunque. Dopo tre anni e mezzo il superdrive del mio G5 è andato ko come era prevedibile. I dvd non me li masterizza proprio più (e raramente mi legge quelli che ho originali o meno), fino ad un paio di giorni fà funzionava bene con i cd audio e dati. Poi ha deciso che nemmeno più quelli vanno bene...Quindi ho optato per un masterizzatore esterno (più pratico da montare e che non mi fa tenere troppi giorni il pc fermo visto che ci lavoro) e lì sono nati i problemi. Innanzitutto io ho installato ancora Panther come sistema operativo, versione 10.3.9. Finalmente mi sono deciso ad acquistare Leopard ma non posso installarlo se non sistemo la questione masterizzatore ovviamente.
Il consiglio che vi chiedo è: quale masterizzatore esterno prendo che non mi crea problemi con il Panther? Ho visto un pò di marche compatibili tipo Samsung, LG e Lacie però sulle confezioni non c'è scritto il sistema operativo mac supportato...non vorrei ritrovarmi con un masterizzatore che poi non funziona.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

maina
29-05-09, 20:07
Benvenuto su Mac Peer :)

Sul sito della LaCie ci sono le specifiche dei singoli masterizzatori e anche piuttosto dettagliate.
Esempio:


FireWire- or USB-equipped computer
Mac OS X 10.3.9 / Windows 2000, Windows XP, Windows Vista™ / Linux-based system*
Pentium 4 processor or greater
Minimum 256MB of RAM
Direct-disc labeling requires LightScribe CD/DVDs (not included)

In linea di massima i prodotti LaCie assicurano un'ottima compatibilità, ma non sono gli unici. Ti suggerisco di fare una ricerca nel forum poichè si tratta di un tema trattato abbastanza spesso.
:)

GiulianoG5
29-05-09, 20:30
Grazie, che accoglienza...la prima risposta dopo nemmeno 5 minuti da quando ho pubblicato il messaggio :D


Ho appena visto sul sito che mi hai consigliato ma ce ne sono soltanto quattro e sono anche abbastanza costosi. Parliamo di 110 euro in su...provo a dare un'occhiata nel forum penso (spero) di trovarne qualcuno che costi un pò meno. Ciao e grazie di nuovo