PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura mail con uscita forzata



wuombley
23-05-09, 00:12
ciao a tutti,
ho letto vari topic al riguardo, ho resettato mail ( preso la cartella mail dalla libreria e spostata sulla scrivania, e cestinato le preferenze ),e ovviamente alla riapertura di mail ho rimesso gli account da zero. quindi quando voglio chiudere mail per una o due volte si chiude con i tasti( mela e q) dopo di che non si chide più e devo usare l'uscita forzata. quando schiaccio i tasti per chiudere, e, non lo fa, andando sulla scritta mail in alto a sinistra, la scritta esci non la posso più usare. questo è un problema che ho da qualche giorno prima dell'aggiornamento al 10.5.7. ho cancellato anche i modelli scaricati di recente pensando ci fosse qualche incompatibilità ma niente.come linea adsl uso vodafone,non so se centra.
Come posso fare a risolvere questa scocciatura?
Grazie:worty:

flashcream
23-05-09, 08:16
applica il combo update (ndr: mail deve trovarsi in applicazioni), ripara i permessi e rimuovi tutto il software addizionale: tutti i modelli installati, non solo quelli di recente. anche: gli eventuali mail priority, mail script, GPGMail, ecc. ecc. e chi più ne ha, più ne metta.

quindi cestina le preferenze e la cartella mail dalla libreria utente. stavolta non importare le caselle: non si legge se l'hai fatto, ma a questo punto non farlo. archivi i messaggi e non importarli più.

wuombley
23-05-09, 10:49
grazie flashcream
procedo subito.non avevo importato le caselle visto che l'archivio mai si trova su mobile me.
ho notato che togliendo dei modelli installati, quando compongo una mail, i nomi dei modelli disinstallati sono ancora li sulla parte sinistra, ( non ci sono i modelli pero come è giusto che sia) ma penso dovrebbero scomparire anche quei nomi . adesso procedo poi faccio sapere

wuombley
23-05-09, 19:46
ti ringrazio moltissimo flashcream
adesso funziona a dovere

flashcream
23-05-09, 20:57
sono contento e aggiungo, perchè ogni tanto va fatto, che è un piacere aiutare utenti educati come wuombley :)

wuombley
24-05-09, 01:02
Grazie