PDA

Visualizza Versione Completa : Delivery Status Notification failure



mmadison7
22-05-09, 20:53
Ciao ragazzi scusate se vi disturbo, ma vorrei chiedervi una cosa ogni volta che utilizzo il mio account gmail mi arriva sia il messaggio giusto sia un Delivery Status Notifition (failure) ora io non capisco l'inglese e non so a chi rivolgermi per correggere l'errore cosi vi dico esattamente quello che c'è scritto mi potreste aiutare a risolvere questo mistero. grazie

gabod3
22-05-09, 20:59
Hai un account gmail.com o gmail.it?

mmadison7
22-05-09, 22:56
Ciao grazie per la tua veloce risposta, credo che sia gmail.com perche sono entrato nella pagina della posta e mi è comparso il mio indirizzo, cosa dovrei fare:fioriperte:

gabod3
22-05-09, 23:11
Come "credi"? Non sai quale sia il tuo indirizzo di posta? :doh
L'immagine che hai postato riporta che non è possibile consegnare un messaggio all'indirizzo mmadisno7 (anziché mmadison7) e per di più gmail.it, anziché gmail.com: a parte che mi pare ovvio che non lo riesca a recapitare, visto che con tutta probabilità l'indirizzo è sbagliato, stavi forse provando a mandare un messaggio a te stesso? :???:

mmadison7
23-05-09, 09:51
Ciao, sai è vero io mi dimentico le cose per cui non so a volte cosa combino, comunque il mio indirizzo mail è: mmadison7@gmail.com comunque sappi che l'altro indirizzo dove c'è scritto mmadson7@gmail.it dovrebbe essere sbagliato cosa dovrei fare per aggiustare il tutto.Grazie:worty:

Peterpan
23-05-09, 12:54
Ciao, sai è vero io mi dimentico le cose per cui non so a volte cosa combino, comunque il mio indirizzo mail è: mmadison7@gmail.com comunque sappi che l'altro indirizzo dove c'è scritto mmadson7@gmail.it dovrebbe essere sbagliato cosa dovrei fare per aggiustare il tutto.Grazie:worty:

Aggiustare che ? Semplicemente quando invii mail (o quando la giri da un account all'altro) scrivi correttamente l'indirizzo !

mmadison7
23-05-09, 15:23
Ciao grazie per la tua risposta ma queste notifiche io le ricevo ogni volta che scrivo nel forum con il mio indirizzo, ne ricevo una normale del forum e un altra con su scritto Delivery Status Notification failure e non sò dove sia lo sbaglio:angioletto

Padmé Amidala
23-05-09, 16:23
Il forum quando qualcuno ti risponde in un topic dove hai scritto un messaggio ti manda una email all'indirizzo che hai scritto in Pannello utente > Modifica email e password (a meno che tu non abbia cambiato le opzioni in > Modifica Opzioni). L'indirizzo lì è giusto? Dovrebbe esserlo...
Su quell'indirizzo che figura lì, hai attivato un Inoltro da qualche parte?

mmadison7
23-05-09, 20:36
Ciao Padme grazie per avermi risposto, dunque devi sapere che io ricevo automaticamente la notifica della discussione ed è giusta, ma oltre alla notifica ne ricevo un'altra con Delivery status notificatin failure, in pratica io ricevo 2 notifiche una quella esatta e l'altra quella fallita, e non so come eliminare l'altra, vedi nella posta mi viene indirizzata come se mi notificassero ad un altro indirizzo, e poi venisse corretto:smt039

Padmé Amidala
23-05-09, 21:38
Avevo già capito prima quanto mi hai detto nel messaggio qui sopra. Non era necessario ripetere, ma speravo che tu aggiungessi nuovi elementi utili.

Cercavo di capire se avevi fatto qualche pasticcio con le impostazioni e regole di inoltro in gmail o mail. Pensavo che forse tu inoltravi verso l'account mmadison7 @ gmail.com tutte le email in arrivo (dal forum), sbagliando però l'indirizzo.

:smt039

Padmé Amidala
25-05-09, 16:47
Dunque, ho riprodotto il problema, credo. Ho attivato un inoltro in gmail verso un indirizzo sbagliato e mi sembra che ho ricevuto una notifica molto simile alla tua, salvo che l'avviso a te è arrivato da googlemail e da me dall'azienda a cui ho cercato di spedire il messaggio inoltrato.



http://img.skitch.com/20090525-d5yf5y4bdqa2uxm7x3mauikdkf.jpg http://img.skitch.com/20090525-b3f11wud88kumqfbk988559c62.jpg

Io ho commesso l'errore qui, forse tu hai fatto una cosa simile qui o con i filtri o altrove:

http://img.skitch.com/20090525-efufwcumagq148tu9wk31y3bpj.jpg

mmadison7
25-05-09, 20:53
grazie Padmè, ho controllato hai ragione tu ho disattivato l'inoltro spero che si sia risolto tutto, ancora grazie:fioriperte:

maina
25-05-09, 20:57
Praticamente un "minitutorial" sulla risoluzione del problema....:smt023

gabod3
25-05-09, 21:00
Aggiungo che il minitutorial è ad personam, visto che difficilmente il problema si ripresenterà ad altri... ;)

Grazie comunque a Padmé per la cortesia mostrata e a mmadison7 per averci aggiornato. :smt039

Padmé Amidala
25-05-09, 22:16
Se non è di interesse pubblico puoi anche cancellarlo... Tu hai la bacchetta magica per farlo. :lingua

gabod3
25-05-09, 22:19
Hoibò, mi sembrava di aver dato ancora più valore al tuo aiuto, non certo di averlo sminuito... :)

Padmé Amidala
25-05-09, 22:32
:smt023 :smt039