PDA

Visualizza Versione Completa : Airport extreme e hd di rete



ZAB
22-05-09, 19:24
Ciao, sono neofita di forum, forse ho sbagliato ad aprire nuova discussione?

Il problema che forse qualcuno ha già affrontato è il seguente:

ho un PC ed un MACBook Pro connessi in rete tramite airport extreme. Ho comprato un HD di rete WD ma non riesco a connettermi da MAC. Probabilmente per la formattazione NTFS.

Come posso fare a formattare l'HD esterno in FAT 32 (se di questo si tratta) senza installare altri software oltre a quelli già normalmente presenti su PC o MAC?

Grazie!

Giulio :smt038

flashcream
22-05-09, 19:31
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html e http://support.apple.com/kb/HT1331?viewlocale=it_IT

ZAB
26-05-09, 20:03
Ciao flashcream, grazie per la risposta ma non ho risolto.

Ti spiego meglio la configurazione:

PC collegato con ethernet a airport extreme
MAC collegato ad airport e. wireless

I due computer sono in rete e (quasi sempre!) tra loro si leggono e scrivono tramite airport e.

Stampante USB dal PC e wireless da MCA (funziona da entrambi!)

Pen drives inserite tramite HUB su airport e., scrivo e leggo dai due computer.

HD di rete WD (my book) collegato ethernet ad airport e.

Dal PC leggo e scrivo (lo vede tra le risorse del computer)

Dal finder MAC "vede" l'HD WD ma se klicco sopra mi dice che è impossibile connettere.

Ho ipotizzato che si trattasse di formattazione ma utility disco ugualmente non "vede" questo HD WD e quindi non posso formattarlo FAT32.

Idem da PC non riesco a formattare l'HD WD in FAT32. Ecco giunti alla domanda iniziale sul forum!

Riesci a dipanare questa matassa?

Grazie tante

Giulio:sbav

flashcream
26-05-09, 20:31