PDA

Visualizza Versione Completa : Errore invio sms



ericbi
22-05-09, 15:48
Ciao,
da ieri ho fatto la portabilità su 3 (prima avevo wind) e mi sono accorto che non riesco a inviare sms... o meglio questo succede solo con l'iphone (che non è jailbreak) perchè inserendo la sim dentro un nokia va a meraviglia.

invio la stringa *#5005*7672# per vedere il nr del centro messaggi e il valore che mi restituisce è corretto perchè mi da +39 391 6263 333

Con wind nn ho mai avuto problemi del genere.

Qualcuno sa darmi qualche info in + ?
ah dimenticavo, ho il firmware 2.2 installato.............



PS: ho provato con una sim tim e gli sms funzionano..... è la mia sim3 che non è compatibile con l'iphone??!

flashcream
22-05-09, 17:39
potresti dover cambiare/aggiornare la sim. sempre con lo stesso numero ovviamente, ma "fisicamente" altra sim che ti fai consegnare dall'operatore. che io sappia si risolve così e non c'è ripristino o altro che tenga. prova cmq le solite soluzioni:

1) crea un contatto con questo numero: *5005*7672*+39[seguito dal numero del Centro Servizi dell'Operatore telefonico]# e fai una chiamata. dovresti ricevere un msg di re-impostazione. spegni e riaccendi l'iphone.

2) metti la sim in un altro telefono e invia un sms ad un numero qualsiasi. rimetti la sim nell'iphone.

ericbi
22-05-09, 21:52
potresti dover cambiare/aggiornare la sim. sempre con lo stesso numero ovviamente, ma "fisicamente" altra sim che ti fai consegnare dall'operatore. che io sappia si risolve così e non c'è ripristino o altro che tenga. prova cmq le solite soluzioni:

1) crea un contatto con questo numero: *5005*7672*+39[seguito dal numero del Centro Servizi dell'Operatore telefonico]# e fai una chiamata. dovresti ricevere un msg di re-impostazione. spegni e riaccendi l'iphone.

2) metti la sim in un altro telefono e invia un sms ad un numero qualsiasi. rimetti la sim nell'iphone.

ottimo la soluzione 1 sembra funzionare!
avevo provato ieri a metterla in pratica ma senza risultati...non avevo creato il contatto però ma semplicemente composto il codice da tastierino...

grazie mille:smt038