PDA

Visualizza Versione Completa : Problema aggiornamento flash player



seiji
22-05-09, 15:17
Ciao a tutti!!
Come anticipato nel titolo ho un problema con l'aggiornametno di flash player. Vi spiego meglio: per vedere streaming e altri video, mi viene chiesto di aggiornare flash player; così cliccando sul link mi si apre la pagina del download, seleziono l'aggiornamento adatto al mio sistema (che non è l'ultimo, visto che lo sto aggiornando sull' Imac G3), e clicco su esegui. mi chiede l'installazione con cui aprire e seleziono stuffit expander (è giusta?!?), dopodiche viene fatto il download e sulla scrivania mi appare il disco "flash player 9" e il dmg. e da qui non riesco ad aprire più nulla... come fare?
Aspetto ansiosa i vostri suggerimenti!!

Peterpan
22-05-09, 15:27
Doppio click sul dmg, cosa vedi ?

shika
22-05-09, 15:43
Che sistema usi? Tiger o Panther? se hai Tiger potresti installare tranquillamente flash player 10

seiji
22-05-09, 15:46
..niente! lo lancio ma non si apre nulla!

seiji
22-05-09, 15:48
Niente Tiger purtroppo! A dire il vero ho provato ad installare l'ultima versione di flashplayer giusto per vedere se mi dava lo stesso problema, ed effettivamente quella riuscivo ad aprirla, ma non ad installarla....Panther non la regge!

Lester
22-05-09, 16:16
La versione per Panther l'hai scaricata da qui?

http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/

scegliendo dal menu a tendina Mac OS X 10.1-10.3?

Oppure: http://kb2.adobe.com/cps/406/kb406791.html

in basso trovi il link (http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/current/9/install_flash_player_9.dmg) per PPC.

seiji
22-05-09, 16:49
L'ho scaricato dal primo link che mi hai mandato. Mi hiedeva se salvarlo su disco o aprirlo, scegliendo una applicazione. Ho aperto con stuffit, l'ha scaricato e poi come dicevo sopra, più nulla.

Lester
22-05-09, 17:02
L'ho scaricato dal primo link che mi hai mandato. Mi hiedeva se salvarlo su disco o aprirlo, scegliendo una applicazione. Ho aperto con stuffit, l'ha scaricato e poi come dicevo sopra, più nulla.

Scusa, ma se è una .dmg come lo apri con Stuffit? Almeno nel mio ultimo link per PPC è una .dmg.

seiji
22-05-09, 17:08
Ho provato a scaricarlo dall'ultimo link che mi ha i mandato, ha completato il download e come prima sulla scrivania c'è il disco e il file .dmg; se provo ad aprirlo lo lancia (con diskImageMounter di default) e poi non succede nulla... che devo fare?

Lester
22-05-09, 17:17
Potrebbe essere un problema noto di Panther, qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34286) trovi indicazioni su cosa fare. E' strano però che non ti dia nessun messaggio a proposito dell'errore incontrato. O te lo dà?

Prova comunque anche a scaricare il file con altro browser.

LordSteve
22-05-09, 17:17
L'ho scaricato dal primo link che mi hai mandato. Mi hiedeva se salvarlo su disco o aprirlo, scegliendo una applicazione. Ho aperto con stuffit, l'ha scaricato e poi come dicevo sopra, più nulla.

Prova a NON selezionare Stuffit ma scegli di SALVARLO SU DISCO...

Ora però dal Finder espelli (chiudilo cliccando sulla freccetta di espulsione col trattino sotto) il volume aperto di Flash, poi cancellalo e rifai da capo.
Prova così.

Una volta salvato su disco lo apri col disk image mounter di default (basta un doppio click sul .dmg) ed esegui il file contenuto (sempre col doppio click).
Dovrebbe andare.

seiji
22-05-09, 17:25
Ho letto..ma il mio problema non si è risolto.... l'alternativa è l'archivia e installa!
o ancora meglio aumentare le potenzialità del mio Imac e passare a Tiger!! :)
Grazie mille per l'aiuto!!

seiji
22-05-09, 17:27
Scusa LordSteve, non ho fatto in tempo a leggere la tua risposta. Provo immediatamente!

LordSteve
22-05-09, 17:30
Dimmi com'è andata. :)

seiji
22-05-09, 17:36
Dunque, ho fatto come hai detto.
Se faccio doppio click sul .dmg si apre una finestra con un .plugin e un .xpt.
Continuo: doppio click sul .plugin, lo apre con stuffit ....e di nuovo nulla! :'(

LordSteve
22-05-09, 17:42
Calma, ci siamo quasi, non fare doppio click su quei 2 files. Pensavo contenesse un programma per installarli automaticamente, scusa.
Li devi copiare in una cartella.

Apri dal Finder: "Macintosh HD" (o come si chiama il tuo hard disk), poi "Libreria" e poi "Internet Plug-Ins".

Copia quei 2 files (Flash Player.plugin e flashplayer.xpt) in quella cartella, se esistono già, sovrascrivili.

Riavvia il Mac e poi prova.

seiji
22-05-09, 17:59
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! Funziona! ho provato a vedere lo streaming e riesco alla perfezione!! Alcuni video richiedono la versione ultima di flash, che non posso installare, ma per ora va bene!
Grazie ancora!

LordSteve
22-05-09, 18:36
:risolto:


:fioriperte::)