PDA

Visualizza Versione Completa : link per scaricare lopster



overlook
23-01-05, 21:33
http://www.ircspaceweb.com/lopster/LopsterMacOSX1.2.2.dmg

questa è la versione precompilata per osx,tutto quello che dovete fare è installare x11 e poi questa dmg.

il link lo ho preso da un topic di tevac e apprtiene ad un utente molto gentile che ha messo a disposizione questo spazio.
perchè "ufficialmente" la versione lopster 1.2.2precompilata per osx, è sparita dalla rete.
provatelo .

:D

mabi
24-01-05, 01:20
L'avevo scaricato a suo tempo, lo apro ma nn ha un'interfaccia. Come si utilizza?

overlook
24-01-05, 18:11
L'avevo scaricato a suo tempo, lo apro ma nn ha un'interfaccia. Come si utilizza?


devi installare prima x11 che trovi sui cd di panther o sul sito apple
se hai x11 installato ,devi solo installare la dmg di lopster,poi lancia lopster e x11 si aprirà automaticamente...niente di complicato...ricordati solo di scaricarti una bella lista di server openap.

avrobai
24-01-05, 23:01
...ricordati solo di scaricarti una bella lista di server openap.

Dove si scaricano questi server... e soprattutto come si fa poi a utilizzarli con Lopster?
Grazie :wink:

overlook
25-01-05, 00:24
...ricordati solo di scaricarti una bella lista di server openap.

Dove si scaricano questi server... e soprattutto come si fa poi a utilizzarli con Lopster?
Grazie :wink:
una lista è presente su:
http://www.winmxitalia.it/server.htm
per importare i server sotto forma di file .wsx
basta in lopster andare alla schermata sui server
e tenendo premuto mela+click
scegliere dal menu che appare import wsx,selezionare il file wsx e a questo punto troveremo i nuovi server tra i nuovi network.
selezionamoli tutti e a quel punto il gioco è fatto.
io con fastweb volo.non ho esperienza di openap(winmx,xnap lopster)
al di fuori della rete fastweb.
domande?

Czar
07-02-05, 22:42
grazie Over! ho scaricato (x11 lo avevo già) ed è la prima volta che riesco ad entrare in un server con Lopster!! ora devo solo risolvere il problema marginale: riuscire a far partire i Download!!! :oops:

mabi
08-02-05, 12:17
Si certo che accendo x11 e come usare nicotina. Ma nn ho l'interfaccia.

Ma funziona su G3?

mabi
08-02-05, 12:34
penso che la dmg che ho scaricato io sia tarocca, il tuo link nn funziona piu'.

Qualcuno la puo' uppare su un dominio e mettere qui il link?

O se e' troppo, me la puo' mandare via email?

l'email e' mabimabi2020 con account in yahoo italia (tutto per prevenire lo spam finche' si puo').

overlook
08-02-05, 16:04
a me il link funziona...una volta installato dovrebbe partire l'interfaccia
e x11 si dovrebbe aprire automaticamente(se presente nel sistema ovviamente)semplicemente lanciando lopster...riprova a scaricare,andasse ancora male provo a mandarti la dmg da mail.

x czar:hai risolto la partenza dei downloads?
prova a vedere questa istantanea...hai selezionato autosearch in advanced?
http://img240.exs.cx/my.php?loc=img240&image=lopster1yi.png

Czar
09-02-05, 01:57
grazie Over, in effetti avevi ragione! Mabi, cliccando sul link appare una pagina bianca, anche io pensavo che fosse tarocco, invece dopo poco è partito il download... anche io avevo problemi con l'interfaccia, non mi appariva nulla... in effetti all'inizio (sempre che tu abbia x11) c'era la schermata relativa all'x11, ho risolto cliccando il pinguinello sul dock e selezionando nascondi le altre dall'unico menù di Lopster, ed è apparsa la schermata... sperando che il problema sia questo! p.s. grazie ancora Over!

mabi
11-02-05, 16:18
Adesso vi faccio vedere col nuovo programma che ho installato.

mabi
11-02-05, 16:32
Scaricate questo file da 2,3 MB c'e' spiegato tutto il mio problema, guardatelo con quicktime al 50% oppure a schermo pieno. (poi se avete degli schermi enormi lasciatelo pure come').

Per spiegare i problemi (dopo aver scaricato questo programma), penso nn ci sia niente di piu' chiaro! :D

http://frezco.altervista.org/Lopster.mov

avrobai
11-02-05, 16:43
Scaricate questo file da 2,3 MB c'e' spiegato tutto il mio problema, guardatelo con quicktime al 50% oppure a schermo pieno. (poi se avete degli schermi enormi lasciatelo pure come').

Per spiegare i problemi (dopo aver scaricato questo programma), penso nn ci sia niente di piu' chiaro! :D

http://frezco.altervista.org/Lopster.mov

Forse il link non è corretto.

mabi
11-02-05, 16:57
Boh a me lo scarica.

Che problemi ti da? Ah nn devi cliccare, ma tasto dx e salvare.

avrobai
11-02-05, 17:37
Boh a me lo scarica.

Che problemi ti da? Ah nn devi cliccare, ma tasto dx e salvare.

Ok, Mabi. L'ho scaricato: ottimo.
Spero non ti dispiaccia ma l'ho pure utilizzato per una prova generale in prospettiva di una sezione tutorial del sito. Un cosa che mi piacerebbe molto realizzare... ma dipende dal contributo degli iscritti al forum.
Il video è in streaming (Real Video):
http://www.tuttologia.com/video-lopster.html

mabi
11-02-05, 21:25
d'accordo, ma a cosa ti puo' servire?

Non riesco a accendere lopster in quel filmato... :D

Sai il perche'?

avrobai
11-02-05, 22:46
d'accordo, ma a cosa ti puo' servire?

Non riesco a accendere lopster in quel filmato... :D

Sai il perche'?

:lol: :lol: Effettivamente non ho badato al contenuto...
Mi è servito per vedere la resa di un tutorial in streaming... viene bene.
Era una prova. :wink:

psycool
17-02-05, 20:44
ciao a tutti! e grazie per la dritta a questo programmino che sembra prometter bene! solo che volevo capire come funzionasse!tutti i file che metto a scaricare stanno fissi in Quequed... devo aspettare perkè sono in coda con altri utenti?

cmq vediamo! ciaoo e grazie ancora per tutte queste dritte e un grazie immenso ai creatori di questo forum!! ciaoooooo

psycool
18-02-05, 00:55
ma anche aq voi lopster si chiude da solo? o si blocca? da che è dovuto?

mabi
18-02-05, 10:28
Ma io vi aiuterei se qualcuno mi spiegasse perche' a me non si apre..

psycool
18-02-05, 12:43
io per vedere l'interfaccia, ho montato il file dmg clikkando due volte sopra, poi si è aperta la cartella di lopster e all'interno ci sono il file del prog due file di testo e uno con l'icona come se fosse una pergamena tutta bianca (li ci sono le versioni precedenti di lopster).
A questo punto controlla se hai X11 installato se no scaricalo da www.apple.it in support o fai una ricerca con google scrivendo download X11 (come ho fatto io) lo installi e poi lo fai partire, poi lanci gli script delle vecchie versioni di lopster e poi infine clikki sull'icona del programma (il pinguino di linux).....spero di esserti stato d'aiuto! io ci sono riuscito pur non capendo niente di script ecc.... :lol:

se ho detto cose in più.........beh potranno servire a qualche altro nuovo utente come me :lol: ciao a tutti!

(cmq a me si chide sempre da solo..........è colpa di qualche server? si può rendere più stabile? perkè io lascio il mac acceso e vado al alvoro....non posso controllarlo!mah chi lo sa me lo dica!ciaoooooo)

overlook
19-02-05, 00:23
sulle chisure inaspettate di lopster non saprei che dire,a me va da dio per giorni interi...e sul problema di mabi:
ho notato,dal tuo filmato che hai sia lopster e x11...non capisco perchè non ti parta :shock:

prova a mettere lopster nella cartella applicazioni :roll:
non saprei che altro dirti per ora :roll:

mabi
20-02-05, 12:05
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Raga bisogna piazzarlo nella cartella applicazioni in una sola cartella.

psycool
20-02-05, 14:47
scusate ma anche dopo aver assegnando una cartella dove scaricare i file...questi una volta completi scompaiono!!!!!!!

ho fatto una ricerca col finder ma niente...anche negli elementi nascosti ma i due film non si trovano da nessuna parte!!!! qualcuno può aiutarmi???????

overlook
20-02-05, 23:30
scusate ma anche dopo aver assegnando una cartella dove scaricare i file...questi una volta completi scompaiono!!!!!!!

ho fatto una ricerca col finder ma niente...anche negli elementi nascosti ma i due film non si trovano da nessuna parte!!!! qualcuno può aiutarmi???????


prova a cestinre le preferenze,e reimpostale riavviando il programma :D

jackwolf
22-02-05, 13:13
scusate ma anche dopo aver assegnando una cartella dove scaricare i file...questi una volta completi scompaiono!!!!!!!

ho fatto una ricerca col finder ma niente...anche negli elementi nascosti ma i due film non si trovano da nessuna parte!!!! qualcuno può aiutarmi???????

stesso identico problema, ad ogni riavvio la versione 1.2.2 sembra non trovare le path di destinazione per i files completati.
non credo che sia colpa del file di config perchè il resto delle opzioni rimane settato giusto.

ho risolto reimpostandole ogni volta che lo apro su napster>preferences>mediatypes.. però che palle!!!

avete idee di come risolvere?

overlook
22-02-05, 14:57
scusate ma anche dopo aver assegnando una cartella dove scaricare i file...questi una volta completi scompaiono!!!!!!!

ho fatto una ricerca col finder ma niente...anche negli elementi nascosti ma i due film non si trovano da nessuna parte!!!! qualcuno può aiutarmi???????

stesso identico problema, ad ogni riavvio la versione 1.2.2 sembra non trovare le path di destinazione per i files completati.
non credo che sia colpa del file di config perchè il resto delle opzioni rimane settato giusto.

ho risolto reimpostandole ogni volta che lo apro su napster>preferences>mediatypes.. però che palle!!!

avete idee di come risolvere?
come ho già spiegato prima...hai provato a cestinare le preferenze di lopster?

un mio amico aveva lo stesso vostro problema e abbiamo risolto così :D

psycool
22-02-05, 18:06
overlook, visto che ancora nn ho capito bene come và sto caspito di prog, nn è che potresti postare i settaggi per le cose in download e in up load, cioè...il settaggio perfetto! :lol:

nella lista dei server ho network, new network e banned network,
ora, banned network ok so cos'è....mi connetto a new network e si connette a 10 server di solito, ma se mi connetto ai network importati dalla lista, mi si chiude il prog dopo un po'! sai come mai? puoi darmi/darci una mano? credo che te ne saremmo tutti grati! :lol: ciao e grazie in anticipo!

overlook
26-02-05, 12:44
setta in preferenze generali che puoi ricevere connessioni dirette in ingresso....io però sono fastweb.
per le chisure inaspettate,ogni tanto può succedere.

psycool
01-03-05, 14:13
mai file che stanno con la scritta "resume error" che ne faccio? aspetto o perdo le speranze e cancello?
:lol:

overlook
01-03-05, 21:59
mai file che stanno con la scritta "resume error" che ne faccio? aspetto o perdo le speranze e cancello?
:lol:

la maggior parte delle volte questi files non funzionano...provali :lol:

mabi
17-03-05, 11:01
Domanda stupida, ma a connettersi come si fa?

Napster ---> auto connect?

overlook
21-03-05, 15:05
auto connect serve a connetere automaticamente i servers all'avvio
di lopster.

Kerotan
19-04-05, 02:43
io non ho X11, sono andato sul sito della apple ma nn ho capito bene di cosa si tratta, e neanche da dove si scarica sucsaate ma sono un newbies :D


ciao

gnombyX
19-04-05, 11:14
io non ho X11, sono andato sul sito della apple ma nn ho capito bene di cosa si tratta, e neanche da dove si scarica sucsaate ma sono un newbies :D


ciao

se cerchi sul sito nella sezione Mac OSX e poi in downloads dovresti trovare l'ultima versione, comunque la trovi anche nei cd o DVD che ti hanno dato col Mac :wink:

Kerotan
22-04-05, 15:41
ho scaricato i server lo messi dentro ho fatto connect, ma nn mi si connette.....sul pc un pò ci capivo di Winmx e OpenNap, ma qui nn capisco....probabile perchè per adesso nn sto condividendo neinte?? e se si dove è la schermata per condividere???? ciao

salomè
08-05-05, 16:23
Anche io ho qualche problema con Lopster. Ho scaricato x11. Ho scaricato lopster ma non riesco ad aprirlo. Nella guida dice che bisogna avere anche BSD subsystem, l'ho cercato ma non so che sia. Perdonatemi ma non ci capisco molto. Qualcuno può aiutarmi?

salomè
10-05-05, 12:19
Mi sa che in giro non c'è più nessuno. :(

avrobai
10-05-05, 12:32
Anche io ho qualche problema con Lopster. Ho scaricato x11. Ho scaricato lopster ma non riesco ad aprirlo. Nella guida dice che bisogna avere anche BSD subsystem, l'ho cercato ma non so che sia. Perdonatemi ma non ci capisco molto. Qualcuno può aiutarmi?

BSD subsystem è installato di default con Panther e Tiger.
Purtroppo non so aiutarti perché non uso lopster.

avrobai
10-05-05, 12:36
Anche io ho qualche problema con Lopster. Ho scaricato x11. Ho scaricato lopster ma non riesco ad aprirlo. Nella guida dice che bisogna avere anche BSD subsystem, l'ho cercato ma non so che sia. Perdonatemi ma non ci capisco molto. Qualcuno può aiutarmi?

Lo hai messo nella cartella applicazioni?

salomè
10-05-05, 12:51
Si, ho messo Lopster nella cartella applicazioni ma non è cambiato nulla.
Io ho il sistema 10.3 e credo che BSD sia di default e non sapendo che cos'è non credo di averlo disattivato.
Devo ammettere che sono abbastanza tonta e ho cercato di seguire i suggerimenti del forum. Volevo provare Lopster perchè edonkey è lentissimo e su xnap nessuno mi considera.
Grazie comunque di avermi risposto. Mi sento un pò meno sola.

avrobai
10-05-05, 12:58
Si, ho messo Lopster nella cartella applicazioni ma non è cambiato nulla.
Io ho il sistema 10.3 e credo che BSD sia di default e non sapendo che cos'è non credo di averlo disattivato.
Devo ammettere che sono abbastanza tonta e ho cercato di seguire i suggerimenti del forum. Volevo provare Lopster perchè edonkey è lentissimo e su xnap nessuno mi considera.
Grazie comunque di avermi risposto. Mi sento un pò meno sola.

E' vero:
il network eDonkey (amule eccetera) è lento, ma ha anche molti pregi. Funziona con l'accumulo di crediti e quindi ti ci vuole un po' di pazienza all'inizio. I crediti si accumulano semplicemente in misura di quanti upload sono stati fatti dal tuo computer. Quindi nessuno può farti saltare una fila oppure metterti ingiustamente all'ultimo posto. E' tutto automatico.
Il mio consiglio è di scaricarti aMule ed avere un po' di pazienza i primi giorni. Oppure se ami le interfacce ancora più semplificate prova mlMac (anch'esso eDonkey). Io ho usato mlMac per tanto tempo e funzionava egregiamente.
Fammi sapere.

salomè
10-05-05, 13:06
Proverò.
In effetti non mi trovo male con edonkey. Anche se ci sono volute settimane per vedere qualcosa.
Faccio un tentativo con MiMac. Grazie ancora.

overlook
24-05-05, 20:31
con Fastweb lopster imac g5 e tiger 10.4.1 io continuo a volare :lol:

dellii
02-07-05, 08:46
dove si può scaricare x11

Gran Maestro
02-07-05, 11:25
dove si può scaricare x11

Ma li leggete tutti i tread o solo l'ultima pagina? 8)
I link sono già stati indicati qualche pagina prima comunque ecco di nuovo quello di Apple qui (http://www.apple.com/support/downloads/x11formacosx.html) che però mi sembra un po' vecchiotto. Non dovrebbe darti problemi ma, nel dubbio, ti conviene forse usare quello del CD originale dell'installer di OSX (Panther o Tiger è uguale)

/P

Gran Maestro
02-07-05, 11:42
con Fastweb lopster imac g5 e tiger 10.4.1 io continuo a volare :lol:

Francamente non capisco.
Ho usato Lopster per OSX per un paio di anni, tra l'altro compilando dal sorgente.
Un bell'esercizio per chi vuole imparare qualcosa di nuovo.

Comunque non mi sembra che Lopster offra nulla di più di aMule, tra l'altro per la GUI usa (o meglio, usava) le librerie GTK che non sono il massimo perchè ormai un pò vecchiotte e non è neanche un programmino da principianti perchè occorre sapere un minimo di che cosa succede e soprattutto un po' di pazienza per il setup dei server di download.

Con questo non dico che non vada bene ma perché far fare tutta sta fatica per nulla?
(Installare X11, selezionare i server, ecc, ecc)

Per chi volesse proprio collegarsi a tutti i circuiti P2P disponibili c'é iSwipe (http://www.hillmanminx.net/iswipe/) ma anche se l'idea di base era interessante, credo che dare in pasto ad un programma tutti i protocolli disponibili finisca inevitabilmente con rendere quasi impossibile rintracciare i problemi che si creano strada facendo.
Per non parlare del consumo di cicli del computer e di banda internet.

In definitiva, il mio consiglio di oggi è Bittorrent (veloce) e Acquisition (facile, bella interfaccia) per i meno esperti, aMule per i più esperti (e pazienti).
Lopster sfruttando il circuito Napster può (forse) offrire qualcosa di più in termini di file ma per contro c'é la necessità di utilizzare il server x11 e la stabilità è certamente inferiore da quella dimostrata da aMule. In fondo Lopster ha già qualche annetto e non mi risulta che il suo sviluppo vada avanti considerando che la versione 1.2 era già disponibile 2 anni fa.

Ma ovviamente, queste sono solo opinioni... 8)

Ciao a tutti.

/P

dellii
02-07-05, 14:23
scusami gran maestro sono nuovo e guardando un po le domande e risposte mi è venuta spontanea la domanda, adesso vista la tua risposta io ti chiedo dal disco di istallazione come trovo x11 grazie x la tua pazienza ti saluto Donato

Gran Maestro
03-07-05, 20:09
vista la tua risposta io ti chiedo dal disco di istallazione come trovo x11

Ciao dellii, vado a memoria,
devi avviare l'installer di Tiger (o di Panther fa lo stesso), e fai attenzione quando ti chiederà che tipo di installazione vuoi fare: se non ricordo male l'installer avrà già analizzato il tuo FileSystem e i pacchetti presenti e ti chiederà cosa vuoi fare.

Nell'elenco dei pacchetti disponibili per l'installazione ad hoc, scegli X11 e disattiva gli (eventuali) altri che non ti interessano.
Premi invio e voilà, il gioco è fatto.

X11 richiede però una certa familiarità con Linux/BSD altrimenti ti servirà a ben poco a meno che tu insista nel voler utilizzare Lopster e allora indubbiamente, è indispensabile.
Comunque, capisco anche la sola curiosità di vedere di che si tratta.

/P

dellii
03-07-05, 20:59
grazie x la tua esaudiente risposra, la mia è solo x provare programmi ed apprendere il mac ciao dellii

overlook
04-07-05, 15:38
x gramaestro:

lopster con servers fastweb qui da me è di molto superiore ad amule(adunanza) :D a ognuno la sua scelta comunque :D

ciccio19812003
16-03-08, 22:15
ma dove si scarica x11..non riesco

Padmé Amidala
16-03-08, 23:51
Dal DVD di istallazione di Tiger per esempio (se hai Tiger). Devi cliccare sulle istallazioni opzionali e poi mettere un visto davanti a X11.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3315&page=2

Se hai Leopard dovrebbe già essere istallato (in applicazioni/utility).

Torciamac
05-10-08, 10:53
Scusate ragazzi, ma è ancora possibile trovare questo programma? anche io cerco un sostituto a winmx........:oops
grazie.

solo_al_sole
06-10-08, 12:44
salve a trutti, possibile che non esiste piu il file dmg di lopster?chi puo aiutarmi a trovarlo .
grazie
Pasquale

flashcream
06-10-08, 12:56
http://lopster.sourceforge.net/

con sorgenti da compilare presenti sul sito del progetto: versione 1.1.2 e versione 2.0, il tutto fermo da almeno 2 anni.

solo_al_sole
06-10-08, 13:57
ciao flash, strano sai, fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente lopster su mac .da stamane nulla ho provato a reinstallarlo ma non lo trovo piu . convinto che esisteva e ho distallato e cestinato il file dmg.
in che senso devo compilarlo

TheCube
06-10-08, 14:35
in che senso devo compilarlo
http://it.wikipedia.org/wiki/Compilatore

goldrake78
04-01-10, 13:52
raga,a me non va il link,mi appaiono delle scritte,ma nulla.ho snow leopard all'ultima versione grazie.

Gas Gas
04-01-10, 14:04
tre post sopra il tuo:

il tutto fermo da almeno 2 anni.
contando che adesso siamo nel 2010 gli anni sono 4.
il link funziona ma non vedo perchè dovresti usare questo programma di file sharing morto 4 anni fa quando ne esistono di più recenti e sviluppati:
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

Padmé Amidala
04-01-10, 14:10
non vedo perchè dovresti usare questo programma di file sharing morto 4 anni fa quando ne esistono di più recenti e sviluppati:
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

..perché su Windows passa per uno dei migliori, se non il migliore... e quindi si sperava che anche su Mac...

Gas Gas
04-01-10, 14:25
sinceramente non lo avevo mai sentito:)

Padmé Amidala
04-01-10, 14:37
Probabilmente è una questione di mode...

Votantonio
04-01-10, 14:47
Probabilmente è una questione di mode...
Quando c'è la motivazione a scaricare anche le mode passano in secondo piano, immagino. Mi risulta che fino a Leopard xNap funzionasse piuttosto bene, un mio conoscente lo utilizzava regolarmente per scaricare intere serie televisive "americane". Se non avesse funzionato avrebbe utilizzato altre applicazioni...

goldrake78
04-01-10, 15:29
siccome sono dentro un server che utilizza rama loopster,mi consigliate uno compatibile mac e aggiornato grazie 1000