PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk usb esterno non visto



ilsarto
22-05-09, 10:15
Salve ho provato a cercare nei vari post la soluzione al mio problema ma senza riuscirci pertanto mi espongo il mio problema.

ho acquistato un case Lindy da 2,5' usb 2.0 ed ho inserito all'interno un hard disk formattato fat32 ma il mio imac non lo vede ne sulla scrivania ne sull'utility disk, sul pc viene visto normalmente. L'hub usb è alimentato per essere sicuri. Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere? anche riformattando l'hard disk tanto è vuoto.

grazie mille a tutti e saluti.

flashcream
22-05-09, 10:17
collegalo direttamente al mac e che sia una porta usb2. se il problema non sussiste, cambia l'HUB.

è tutto.

ilsarto
22-05-09, 10:28
Allora per cominciare grazie per la celerità, dopo ho fatto come hai detto ma non lo vede comunque, l'hub funzionava visto che ci connetto altri dischi e chiavette usb. Hai qualche altro consiglio, sarò felicissimo di seguirli fedelmente.... sono un po' disperato non so cosa proprio fare non vorrei buttare via tutto visto che è nuovo. Un'altra cosa ho provato anche con un disco inserito non formattato ma proprio non lo vede. strano. grazie ancora.

stefano

flashcream
22-05-09, 10:34
ora che hai verificato e aggiunto particolari, il "problema" è chiaramente solo di quel disco. ri- formattalo su pc in FAT32 e ri-verifica. per esempio fallo con Fat32 Format. importante è anche avere mac OS X aggiornato e non averlo modificato nelle sue estensioni USB per mandare l'iphone in DFU.

ilsarto
22-05-09, 10:43
allora lo porto a casa e provo a riformattarlo in fat32 il computer è aggiornato in continuo e non avendo l'iphone non ho apportato nessuna modifica, il sistema operativo è il Leopard. Un consiglio è meglio formattarlo in fat32 o in altri sistemi più compatibili con il mac?? grazie ancora per l'aiuto è stato prezioso.

saluti stefano

p.s. posto la conferma appena risolvo il problema se no ti disturbo ancora.

Peterpan
22-05-09, 10:52
Per il formato dai un'occhiata al tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

flashcream
22-05-09, 10:53
più compatibile di FAT32 c'è solo mac os esteso (HFS+), ma non puoi inizializzare in quel formato con un pc. FAT32 va quindi più che bene.

ilsarto
01-06-09, 17:20
grazie mille ho risolto adesso lo vede tranquillamente e riesco a scrivere e leggere tranquillamente. Saluti a tutti.

:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038