PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo con imac [biglietti da visita]



antebi
22-05-09, 08:28
I miei figli mi hanno sostituito il computer e quindi sono passato da Windows a Imac.
Devo imparare tutto di nuovo!


Intanto ho necessità di fare dei biglietti da visita con sopra riscrivire i miei dati ma non riesco:
1- a creare un biglietto da visita con neo office anche se ho visto che è possibile
2- ho caricato un vecchio file in word che utilizzavo con windows ma neo office lo modifica e........ di conseguenza
3-non riesco a caricare una immagine che ho nel iphoto
inoltre.....ho provato a caricare in gallery una foto che non mi compare nel prospetto; allora ho caricato una icona esistente e ho provato a sovrascrivere i dati ( come se fosse un biglietto da visita)ma non viene nulla.

saranno cose semplici ma , al momento per me sono difficilissime.
grazie per l'aiuto

flashcream
22-05-09, 08:34
più che semplici abbastanza incomprensibili.

1) cosa vuol dire nei dettagli non riesco a creare un biglietto da visita, anche se ho visto che è possibile. se hai visto che è possibile, dove ti blocchi? in Writer File/Nuovo/Modelli e Documenti trovi i tuoi biglietti. l'alternativa è pages di apple. anche lì ci sono ottimi modelli modificabili a piacere.

2) neo office modifica il documento word di win in che senso? non si capisce.

3) non riesci a "caricare" un'immagine che hai in iphoto in cosa? esporta l'immagine come jpg (menu archivio/esporta) e vedrai che potrai farci quello che vuoi.

antebi
22-05-09, 09:00
ok. sono riuscito a recuperare il file in word che mi consente di fare dei biglietti da visita.

ok..sono riuscito anche a caricare le immagini (foto) che desideravo.

non riesco a sovrascrivere sopra .

flashcream
22-05-09, 09:11
non si scrive quando un file è protetto. tasto destro sul file/ottieni informazioni e togli la protezione. se non si tratta di questo tipo di protezione, allora è una protezione sul documento. solitamente si toglie dalle proprietà, richiamabili in ogni editor di testo, e serve una pass. cmq prova a copiare ed incollare tutto in un nuovo documento. se lo puoi fare, sarà senza dubbio un (nuovo) documento modificabile.