PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione wifi con stampante Epson



gasco
21-05-09, 14:09
Ragazzi vi prego Aiuto!!!
non riesco a collegare via wifi il mio macbook pro con una epson serie FW
:worty::worty::worty::worty::worty::worty::worty:: worty::worty::worty:

flashcream
21-05-09, 14:27
Ragazzi vi prego Aiuto!!!
non riesco a collegare via wifi il mio macbook pro con una epson serie FW



comincia a scrivere quali passi hai compiuto e magari a spiegare se è presente una rete in modalità infrastruttura oppure no. (cioè se è presente un router wi fi che crea un network).

un msg scritto in questo modo è irricevibile in un forum serio. leggi quindi il manuale della stampante e poi spiega dove cosa non riesci a fare.

gasco
21-05-09, 21:52
scusa per il ritardo, ti sarei molto grado se tu mi aiutassi.....
Io a casa ho una vodafone station, devo connettere la stampante con la station??
Facendo la procedura guidata del programma epson il mio mac non mi trova la stampante anche se lo connetto con il cavo ethernet...

flashcream
22-05-09, 08:15
Facendo la procedura guidata del programma epson il mio mac non mi trova la stampante anche se lo connetto con il cavo ethernet...

no. devi collegarla direttamente al mac e solitamente si fa usb, altrimenti ethernet. dopo averla configurata con le utility epson, affinchè acceda al network che la station crea (quindi in buona sostanza aver immesso il nome del network, la pass, ecc), la scolleghi. quindi la aggiungi in pref. sistema/stampa/altre stampanti.

gasco
22-05-09, 09:42
il problema è che il mac mi riconosce la stampante via ethernet solo dalle preferenze di sistema e invece non la trova quando inserisco il disco epson per la configurazione della stampante

flashcream
22-05-09, 09:45
il problema è che il mac mi riconosce la stampante via ethernet solo dalle preferenze di sistema e invece non la trova quando inserisco il disco epson per la configurazione della stampante


chiedi all'assistenza epson. non escludo che tu debba aggiornare il software. capirai che il problema è dell'utility epson e non del mac. utility che va installata, non mi pare corretto configurare nulla da cd/dvd.

gasco
22-05-09, 09:46
ok farò così grazie