PDA

Visualizza Versione Completa : Schermate con: VLC VideoLan



AlexanderMacumere
21-05-09, 01:51
Salve a tutti, ora un pò tarda e <___<''?

Purtroppo sono rimasto un sacco di tempo dietro a questo problema di schermata con VLC...

vorrei aumentare le dimensioni degli screenshot che effettuo con il programma ma ogni volta che provo a settare le impostazioni non cambia nulla: le dimensioni degli screen restano sempre 480x336 con formato JPEG.

potreste aiutarmi per favore :( ?

Riker
21-05-09, 02:55
Le dimensioni sono quelle originarie del video.
Falle con altro metodo.
jpeg forse perchè hai impostato così le istantanee del Mac.

AlexanderMacumere
21-05-09, 11:31
purtroppo cambiare il formato non è servito a nulla...
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''

nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?

Padmé Amidala
21-05-09, 11:33
Si tratta di un filmato su DVD video (video_ts) o di un altro formato?

AlexanderMacumere
21-05-09, 11:38
dovrebbe trattarsi di formato DVD essendo il file di formato .mpg

il video l'ho scaricato da youtube con "aTube Cather" con l'opzione HD

Riker
21-05-09, 12:01
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''

nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?

Ma hai un Mac o parli di un Pc con Windows?

flashcream
21-05-09, 12:04
non capisco perchè non ingrandire il frame "estratto" con un buon programma di foto ritocco. non è che ingrandendo il filmato, un secondo screenshot risulterà di qualità migliore. il file d'origine rimane di tot pixel per tot pixel a 72 dpi e un ingrandimento è un ingrandimento. l'unica accortezza è semmai il formato in cui salvare. meglio QTpro in questo senso che permette anche png.

AlexanderMacumere
22-05-09, 00:17
ok grazie mille per i consigli :)

(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza :) )

rob
22-05-09, 01:36
(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza :) )

:-o
Questo è un forum "only for Mac!"
:x

Padmé Amidala
22-05-09, 01:39
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma

E quindi chiedevi a noi dei consigli su dei software windows o multipiattaforma alternativi senza neanche specificarlo?

gabod3
22-05-09, 07:21
(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza :) )
Abbastanza? Tantissima esperienza!
Infatti adesso in questo topic cominceremo ad esporti i nostri precetti di vita.
Hai carta e penna, così prendi appunti?

:zitto