PDA

Visualizza Versione Completa : iphoto



maria963
20-05-09, 22:46
Salve!
Dopo aver letto le discussioni che parlano di iphoto ho copiato iphoto library che si trova nella cartella utente/immagini da un mac ad un altro. Peccato che quando apro iphoto (ho solo una libreria) mi fa sì vedere tutti gli eventi come li avevo registrati, ma in diversi mancano le foto, ci sono i riquadri vuoti.:x
Come mai? Cosa devo fare?

Riker
21-05-09, 00:26
Evidentemente quando hai importato le foto in iPhoto non hai scelto di copiarle nella libreria e ora il programma, ovviamente, non le trova.

Verifica che in
iphoto/preferenze/avanzate (mi riferisco alla versione 6)
sia vidimata la casella Copia documenti nella cartella Libreria iPhoto...
e poi re-importa le foto.

Dall'Aiuto iPhoto:


Utilizzare le opzioni avanzate quando si importa dal disco rigido
Per default, iPhoto copia le foto importate dal disco rigido, lasciando gli originali nelle rispettive posizioni iniziali e creandone un duplicato da utilizzare nella Libreria iPhoto.

Tuttavia, se disponi già di un'ampia raccolta di foto archiviate sul computer e preferisci lasciarle nella struttura di documenti attuale, invece di copiare le foto automaticamente in iPhoto, puoi fare in modo che iPhoto utilizzi collegamenti ai documenti originali delle foto. In ogni caso, puoi utilizzare tutte le funzionalità di iPhoto.

Per impostare le opzioni avanzate per le foto importate dal disco rigido:
Scegli iPhoto > Preferenze.
Fai clic su Avanzate.
Seleziona o deseleziona "Copia documenti nella cartella Libreria iPhoto quando si aggiungono alla libreria".
Deselezionando questa opzione, iPhoto non duplica le foto durante la loro importazione nell'applicazione, ma le lascia nei documenti originali presenti sul computer. Tuttavia, quando modifichi queste immagini in iPhoto, le loro versioni modificate vengono registrate nella Libreria iPhoto invece che nei documenti originali. I documenti originali non vengono modificati in alcun modo.





.