PDA

Visualizza Versione Completa : Sequenza di Video con iDvd



Leonida
20-05-09, 14:30
ciao a tutti, sto creando un dvd della mia squadra con i nostri video, foto, dati, ecc...

il modo in cui lo vorrei fare è come quello del classico dvd guardabile tramite lettore dvd della televisione o nel computer, e non soltanto un dvd dati, quindi per semplicità d'uso e per bellezza ho pensato di usare idvd almeno per fare il menù con relativi collegamenti,

unica cosa soltanto è che come i veri dvd dei film, mi servirebbe che, una volta inserito il dvd, invece di passare direttamente al menù del dvd, prima possa inserire dei filmati, come ad esempio quelli contro la pirateria, o un semplice intro...e dopodichè ci si arriva al menù...
tutto semplicemente come un classico dvd di un film...

come posso fare per aggiungere questo "intro" prima del menù?
c'è un modo con idvd o ci sono programmi che mi permetterebbero di farlo?

un grazie in anticipo...

flashcream
20-05-09, 15:15
unica cosa soltanto è che come i veri dvd dei film, mi servirebbe che, una volta inserito il dvd, invece di passare direttamente al menù del dvd, prima possa inserire dei filmati, come ad esempio quelli contro la pirateria, o un semplice intro...e dopodichè ci si arriva al menù...
tutto semplicemente come un classico dvd di un film...



non con idvd. con dvd studio pro. quello che puoi fare con idvd è ben chiaro sin dal primo momento che lo apri.

Leonida
20-05-09, 15:23
non con idvd. con dvd studio pro. quello che puoi fare con idvd è ben chiaro sin dal primo momento che lo apri.

chiedo scusa, questo dvd studio pro è freeware o a pagamento? nel secondo caso, ce ne è uno non a pagamento? :worty:

flashcream
20-05-09, 15:28
per dvd studio pro ogni info sul sito apple. visitalo. non c'è alcun programma di authoring gratuito, a parte idvd. adobe encore è l'alternativa.

Leonida
20-05-09, 15:30
ogni info sul sito apple. visitalo. non c'è alcun programma di authoring gratuito, a parte idvd.

ho capito...ti ringrazio per la disponibilità!
peccato non possa fare quello che vorrei, non mi va di pagare per fare un solo dvd..=(

Gas Gas
20-05-09, 16:51
ciao,
cito dall'aiuto di idvd, cercando intro:


Riprodurre un filmato o una presentazione prima che appaia il menu principale
Puoi fare in modo che un filmato o una presentazione inizi la riproduzione appena un utente inserisce il DVD nel lettore, prima che appaia il menu principale. Questi vengono chiamati filmati o presentazioni “in riproduzione automatica”.

Dopo che l'elemento in riproduzione automatica è stato riprodotto appare il menu principale del DVD. Comunque, puoi anche impostare la ripetizione ciclica per l'elemento in riproduzione automatica, in questo modo non saranno necessari dei menu nel progetto. Il filmato o la presentazione con riproduzione automatica viene ripetuto continuamente in “modalità kiosk”. Questa funzionalità è ottima per realizzare delle presentazioni da utilizzare in particolari eventi o per creare semplici progetti che richiedano all'utente poca interazione.

Per creare un filmato o una presentazione in riproduzione automatica:


Fai clic sul pulsante Mappa (A, mostrato sotto) per aprire la mappa del DVD.

Se inizi un progetto che sarà caratterizzato da un solo elemento da riprodurre automaticamente, puoi ignorare il tema di default che si apre nella finestra di iDVD. I DVD in riproduzione automatica non necessitano di un tema perché l'elemento in riproduzione automatica è l'unico del progetto.



Fai clic sul pulsante Media per aprire il pannello Media, quindi fai clic su Foto o Filmati.


Trascina un filmato, un album di foto, o anche una singola immagine, dal pannello Media sull'icona del progetto (mostrata sotto).

L'icona del progetto è la prima icona della mappa DVD. Puoi anche trascinare immagini o filmati archiviati in qualsiasi posizione sul computer o su un server connesso.



Per attivare la ripetizione ciclica del filmato o la presentazione in riproduzione automatica (in questo contesto anche una singola immagine viene considerata come presentazione), fai clic sull'icona del progetto e scegli Avanzate > Ripeti filmato o Ripeti presentazione.

Se hai aggiunto un filmato con il suono, l'audio viene mantenuto in modo che l'utente possa ascoltarlo durante la riproduzione automatica.

Se hai aggiunto un filmato con marcatori capitolo (da Final Cut Pro o Final Cut Express), questi marcatori capitolo possono essere utilizzati per la navigazione. L'utente può fare clic sul pulsante Successivo o Precedente del telecomando per avanzare o tornare su un capitolo, anche se iDVD non crea dei menu per la selezione delle scene per i filmati in riproduzione automatica.

Se hai aggiunto una presentazione o una singola immagine, puoi fare doppio clic sull'icona del progetto per aprire l'editor della presentazione. Qui puoi aggiungere un singolo documento audio o una playlist come colonna sonora, ordinare le immagini e impostare altre funzionalità per la presentazione, come ad esempio la durata di una diapositiva.


Fai clic sul pulsante Anteprima (mostrato sotto) per verificare l'aspetto della riproduzione del filmato.

Così facendo si apre il telecomando di iDVD. Poiché il filmato in riproduzione automatica si avvia immediatamente, non devi fare clic su alcun pulsante del telecomando. Se vuoi vedere l'anteprima dell'intero progetto, utilizza il puntatore per fare clic sui pulsanti del telecomando.



Al termine, fai clic sul pulsante Esci sul telecomando di iDVD per tornare alla finestra di iDVD.

Gli elementi in riproduzione automatica, come qualsiasi altro documento multimediale del progetto, incrementano la dimensione del progetto. Se la finestra Informazioni progetto indica che hai poco spazio disponibile per il tuo progetto, considera la possibilità di ridurre la dimensione dell'elemento in riproduzione automatica. Se si tratta di una presentazione, ad esempio potresti rimuovere alcune immagini o eliminare la colonna sonora. Se si tratta di un filmato, devi ridurlo utilizzando il programma con cui è stato creato, ad esempio Final Cut Pro, e poi trascinare il nuovo documento sull'icona del progetto nella vista mappa.

non pensavo neanche io si potesse fare e invece cercando ho trovato.
ho provato adesso e funziona.

:smt039

Leonida
20-05-09, 17:01
ciao,
cito dall'aiuto di idvd, cercando intro:



non pensavo neanche io si potesse fare e invece cercando ho trovato.
ho provato adesso e funziona.

:smt039

lei è un mito....grazie mille!!!!!
mi scuso anche perchè avrei dovuto cercare meglio io...

pur sempre un mito rimane!!!:worty:

flashcream
20-05-09, 18:08
ho provato adesso e funziona.

:smt039

:smt023

Gas Gas
20-05-09, 18:36
:)