PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su mail per iphone



dragon9
20-05-09, 12:26
mi chiedevo ma se io sincronizzo su mail dell'iphone una casella di posta che è gia connessa al mac con mail, a chi arrivano i messaggi? al mac e all'iphone o solo a uno dei due?
saluti

flashcream
20-05-09, 12:53
a entrambi, se scarichi prima con l'phone perchè di default non elimina i msg sul server. se prima scarichi col mac invece dipende dalla preferenze dell'account. anche mail solitamente lascia i msg sul server. in buona sostanza .... sempre dalle preferenze dipende.

questo per un account di tipo pop3. per un account imap i messaggi sono sempre scaricabili da ogni client fino a che non vengono espressamente eliminati dal server.

dragon9
20-05-09, 13:10
:):):) apprezzo la spiegazione ma ci ho capito poco,
io ho un account gmail imap e un account hotmail collegato a pop3.live.com su mail del mac,
in quello hotmail sono stati cancellati i msg ricevuti dal server hotmail e sono adesso tutti su mail.
con mail su iphone posso configurare tutte 2 (oppure quale dei 2) in modo da ricevere sia sul mac che sul iphone?
""""in modo che se le leggo sull'iphone risultano lette sul mac e viceversa""""",

non so se mi sono spiegato bene.

ale.macchi
20-05-09, 13:31
""""in modo che se le leggo sull'iphone risultano lette sul mac e viceversa""""",



Ti segnalo questa discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39688) che mi ha aiutato moltissimo.
Ora ho tutte le mail perfettamente sincronizzate. Qualsiasi modifica (lettura, invio, registra bozza) risulta su iPhone, Mail del Mac, GMail.
Per mia comodità inoltre, ho aggiunto il mio indirizzo di Hotmail su GMail (Impostazioni -> Account -> Scarica La Posta Da Altri Account). Gestisco così tutte le mail da un solo applicativo (GMail di Google), cancellando le mail dal server di Hotmail, ma tenendone una copia su GMail (a mio avviso migliore gestione della spam, spazio disponibile).
Spero di averti dato almeno un piccolo aiuto...
Ciao

flashcream
20-05-09, 18:24
con mail su iphone posso configurare tutte 2 (oppure quale dei 2) in modo da ricevere sia sul mac che sul iphone?

certo. ripeto che per l'account imap (gmail) il "problema" non sussiste, mentre per l'account pop (hotmail) devi configurare le pref, avanzate dell'account in mail. nulla invece sull'iphone.

dragon9
20-05-09, 18:30
quindi su mail dell'iphone se ho gia letto un email sul mac risulterà letta e se lho letta con l'iphone sul mac risulterà letta. questo utilizzando gmail con hotmail no... è così? scusate se vi stresso, forse non sembra ma per me è importante.

ale.macchi
20-05-09, 19:41
quindi su mail dell'iphone se ho gia letto un email sul mac risulterà letta e se lho letta con l'iphone sul mac risulterà letta. questo utilizzando gmail con hotmail no... è così? scusate se vi stresso, forse non sembra ma per me è importante.
Esatto!
Aggiungendo l'account Hotmail a GMail puoi sfruttare la funzionalità IMAP. L'unico inconveniente (che dipende poi dall'utilizzo personale della mail) è che non puoi utilizzare sotto-cartelle, in quanto l'etichetta di GMail non lo prevede.
Io utilizzo questa gestione con grandi soddisfazioni!