PDA

Visualizza Versione Completa : Iphoto 09- ricerca dati EXIF



Giucri55
20-05-09, 11:11
Ciao a tutti.

Sapete se è possibile effettuare ricerche di dati EXIF ?
Per esempio, vorrei poter trovare le foto fatte con una data fotocamera.

ciao e grazie.

Giucri55
04-06-09, 19:36
Ciao a tutti.

Sapete se è possibile effettuare ricerche di dati EXIF ?
Per esempio, vorrei poter trovare le foto fatte con una data fotocamera.

ciao e grazie.

Ho trovato la soluzione :-)

Da ARCHIVIO si crea un NUOVO ALBUM SMART, col quale si potranno scegliere tutti i parametri che ci interessano, dalla fotocamera all'uso del flash, alla focale usale e così via :-)

ciao

flashcream
04-06-09, 19:40
Per esempio, vorrei poter trovare le foto fatte con una data fotocamera.

la risposta è nel forum dal 2006 anche con illustrazioni e chiaramente sull'aiuto di iphoto da sempre. cito e, prego, notare l'immagine "ad hoc":


Puoi cercare le foto utilizzando gli stessi criteri scelti per organizzare gli album, incluse le informazioni EXIF.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=161803

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3A183A84.jpg

non per sminuire la "scoperta" odierna..... ci mancherebbe, solo per ribadire per l'ennesima volta l'uso della ricerca prima di postare.

Giucri55
05-06-09, 07:48
la risposta è nel forum dal 2006 anche con illustrazioni e chiaramente sull'aiuto di iphoto da sempre. cito e, prego, notare l'immagine "ad hoc":



http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=161803

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3A183A84.jpg

non per sminuire la "scoperta" odierna..... ci mancherebbe, solo per ribadire per l'ennesima volta l'uso della ricerca prima di postare.

scusate ragazzi, ma devo dire che a volte mi "smontate" :(
Sembrate dei cerbero che controllano cosa scrive la gente per poterli umiliare.
Io ho postato la domanda giorni fa, ho cercato in rete la soluzione e non l'ho trovata.
Parlando con un addetto della Apple ho trovato la soluzione, la posto pensando di fare una cosa utile e per tutta risposta se ne esce Flash con la classica risposta " bacchettatore".
Ma vi da tanto fastidio che la gente scriva sul forum ?
Ma vi da tanto fastidio che ci sia gente che non essendo dei GENI si rivolga al forum per chiedere aiuto ?
Ora Flash, per favore, dimmi a cosa è servita la tua risposta s enon a "punzecchiare" inutilmente e dimmi perchè se avevi la risposta dal 2006 non ti è venuto in mente di scriverla invece che cazziarmi per averla scritta io.

Mah, sono deluso e rammaricato, perchè considero questo il più bel forum sul mondo apple, ma ha i suoi limiti relazionali :-((((

flashcream
05-06-09, 09:04
Sembrate dei cerbero che controllano cosa scrive la gente per poterli umiliare.


scusa ma da quando in un forum non si fa presente che l'argomento è già stato trattato? anche solo per onesta intellettuale verso chi si è già smazzato. (e si chiama SOLO riconoscerne il merito).

aggiungo che, se ti senti così, hai problemi di autostima perchè nessuno ha umiliato nessuno. PREGO RILEGGERE IL POST. mi chiedi come mai non ho postato il giorno stesso in cui hai posto la domanda? semplice: non sono obbligato (ci hai mai pensato?) ed eri appena uscito con una polemica fuori luogo in un altro topic.


non per sminuire la "scoperta" odierna..... ci mancherebbe, solo per ribadire per l'ennesima volta l'uso della ricerca prima di postare.

APPUNTO e per fortuna che l'ho scritto, proprio perchè so con chi ho a che fare.


Mah, sono deluso e rammaricato, perchè considero questo il più bel forum sul mondo apple, ma ha i suoi limiti relazionali :-((((

insisti a scrivere un pò troppo cosa è e cosa non è mac peer. la cosa stufa e nessuno ti ha chiesto niente, anche perchè mi risulta che questo sia un forum tecnico. il rapporto umano qui lo conquisti partecipando davvero, non facendo solo domande (o peggio lamentandosi se non si ricevono le risposte).

la soluzione per il tuo stato d'animo è cambiare forum.

Giucri55
05-06-09, 09:16
aggiungo che, se ti senti così, hai problemi di autostima perchè nessuno ha umiliato nessuno. PREGO RILEGGERE IL POST. mi chiedi come mai non ho postato il giorno stesso in cui hai posto la domanda? semplice: non sono obbligato (ci hai mai pensato?) ed eri appena uscito con una polemica fuori luogo in un altro topic.
.

Io non ho postato la domanda rivolgendola a Flashcream, l'ho rivolta al forum.
Non hai voluto rispondere alla mia domanda perchè eri "offeso" dalla mia polemica ?
Nessuno ti ha chiesto di farlo.
Dici che non cercando le rispose prima di postare si sminuisce il lavoro degli altri ?
E pensi che io non abbia cercato prima di postate la domanda ?
Anzi, ti dirò di più. Proprio perchè so dei cazziatoni che si prendono nel postare le domande, prima di postarne una ci penso 100 volte.

Comunque, è tutto ok, anche perchè se discuto con te mi prenderò di certo un ammonimento dai moderatori, mentre tu sei libero di scrivere tutto quello che vuoi.

Giucri55
05-06-09, 09:19
la soluzione per il tuo stato d'animo è cambiare forum.

Da un "amico di mac peer" quale tu sei mi sarei aspettato più " amicizia" invece del consiglio a cambiar forum.

gabod3
05-06-09, 11:28
Comunque, è tutto ok, anche perchè se discuto con te mi prenderò di certo un ammonimento dai moderatori, mentre tu sei libero di scrivere tutto quello che vuoi.
E' vero, ecco che arriva l'ammonimento da parte di un moderatore.
Sai com'è, su Mac Peer gli utenti non sono tutti uguali e personalmente faccio decisi favoritismi nei confronti di alcuni. L'utente flashcream è ovviamente fra questi, avendo alle spalle decine di migliaia di aiuti disinteressati e gratuiti, anche nei confronti di chi non si degna nemmeno di rispondere con un grazie.
Leggere le tue polemiche assurde lascia semplicemente basiti. Non è certo un obbligo rimanere su Mac Peer, liberissimo di andare altrove.

Colgo l'occasione invece di ricordare che chi volesse chiedere aiuto su questo forum deve aspettarsi di ricevere inviti alla ricerca preventiva se questa non è stata fatta ed è gradita la normale buona educazione, come dovrebbe sempre essere. Mancare ad una o ad entrambe di queste semplici indicazioni e per di più polemizzare quando questo viene fatto notare è al limite della psichiatria.
L'alternativa è quella di chiedere aiuto nelle centinaia di altri siti, forum e blog che trattano l'argomento Mac. Ripeto che nessuno obbliga a postare su Mac Peer. :smt039

Giucri55
05-06-09, 11:42
E' vero, ecco che arriva l'ammonimento da parte di un moderatore.
Sai com'è, su Mac Peer gli utenti non sono tutti uguali e personalmente faccio decisi favoritismi nei confronti di alcuni. L'utente flashcream è ovviamente fra questi, avendo alle spalle decine di migliaia di aiuti disinteressati e gratuiti, anche nei confronti di chi non si degna nemmeno di rispondere con un grazie.
Leggere le tue polemiche assurde lascia semplicemente basiti. Non è certo un obbligo rimanere su Mac Peer, liberissimo di andare altrove.

Colgo l'occasione invece di ricordare che chi volesse chiedere aiuto su questo forum deve aspettarsi di ricevere inviti alla ricerca preventiva se questa non è stata fatta ed è gradita la normale buona educazione, come dovrebbe sempre essere. Mancare ad una o ad entrambe di queste semplici indicazioni e per di più polemizzare quando questo viene fatto notare è al limite della psichiatria.
L'alternativa è quella di chiedere aiuto nelle centinaia di altri siti, forum e blog che trattano l'argomento Mac. Ripeto che nessuno obbliga a postare su Mac Peer. :smt039

Una delle prime cose che ho imparato nella vita è stata quella di salutare e ringraziare sempre i miei interlocutori.
Trova un messaggio in cui io non ringrazi o saluti e mi ritirerò da questo forum per sempre.
Concordo con te che gli utenti non siano uguali, ma devono esserlo in quanto a dignità e rispetto.
Il fatto che un utente sia più " colto" di altri non lo pone al di sopra di tutto.
Prima viene il rispetto per la persona, poi il resto.
Io non faccio discussioni " assurde" come da te citato.
Semplicemente difendo la mia dignità, che non titengo possa essere messa in discussione senza alcuna ragione solo perchè un utente si è legato al dito una " polemica" basata sul nulla.
Certo, tu sei libero di cacciarmi dal forum quando e come vuoi, è nel tuo diritto e nessuno lo può contestare.
Ti ricordo, però, che i forum vivono grazie alle domande che pone la gente, ed io ho sempre posto domande in modo educato ed in linea con quanto trattato dal forum.
Ti assicuro che io non ho bisogno di uno psichiatra, come da te sopra fatto intendere ( potevi risparmiartelo ) e come ho già detto a Flash, prima di postare la mia richiesta ho cercato sia sul forum che in rete.
Il fatto che io non abbia saputo cercare non autorizza a mettere in discussione che io lo abbia fatto.

Saluti

Giuseppe

gabod3
05-06-09, 11:52
Rispondere alla frase di flash "non per sminuire la "scoperta" odierna..... ci mancherebbe, solo per ribadire per l'ennesima volta l'uso della ricerca prima di postare." con la tua assurda polemica non può rimanere senza commento.
Ti assicuro anche che siamo autorizzati a far notare quello che riteniamo più opportuno ed utile ad una corretta e sempre più efficace fruizione del forum da parte di tutti gli utenti.
Se ritieni che per questo la tua dignità sia stata lesa ti assicuro che devi farti vedere da uno psichiatra.
Ripeto, per l'ultima volta a te (ma temo che non sarà l'ultima volta in generale), che nessuno ti obbliga a postare su Mac Peer. Tutte le altre tue interpretazioni lasciano il tempo che trovano.
Discorso chiuso.