PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo Mac [trasferimento dati]



vittto
19-05-09, 11:41
Sto per cambiare il mio iMac 24" intel (il primo uscito) con il nuovo a 2,93 GHZ .

Vorrei sapere cosa è meglio fare, recuperare dati e programmi dal "vecchio" o da TimeMachine oppure reinstallare tutti i programmi e copiare solo i dati.

Nel caso di reinstallazione dei programmi come è meglio procedere con preferenze, mail, siti creati con Dreamweaver ecc

Grazie

Vittorio

flashcream
19-05-09, 12:14
non esiste una risposta perchè nessuno conosce nei dettagli il tuo mac. si può far tutto e nessuna procedura è meglio di un'altra. diciamo che se non hai problemi puoi importare applicazioni e utenti da un backup di TM all'avvio del nuovo mac. devi solo seguire le istruzioni a video e collegare il disco esterno.

vittto
19-05-09, 16:05
Grazie per la risposta Flashcream, volevo comunque sapere se qualcuno dei lettori del forum , ha mai avuto problemi con la migrazione assistita di mac osx.

mpulcin
19-05-09, 20:47
Ciao vittto

Io personalmente ho sperimentato il passaggio da un iBook ad un MacBook utilizzando un backup effettuato proprio con TimeMachine.
In sintesi: ho avviato i lMacBook con il DVD di Leopard e ad un certo punto puoi scegliere l'opzione dal menù a tendina in alto (non è facile la prima volta da trovarsi...) che ti consente di riprisitnare unbackup di TM.
Dici di sì e ti chiede di collegare la periferica esterna (nel mio caso un HD usb) dove si trova fisicamente il backup. Lo "vede" e inizia il ripristino dopo. Occorre un certo tempo prima perchè verifica lo spazio disponibile e poi parte il restore vero e proprio. Inizialmente la buttà là indicando un tempo spropositato ma poi si regolarizza. A me per un HD di 85 MB ha preso circa un'ora e 40.
Che dire? Passato da iBook a MacBook con un niente.

Truzzo
20-05-09, 00:53
volevo comunque sapere se qualcuno dei lettori del forum , ha mai avuto problemi con la migrazione assistita di mac osx.
Effettuata pochi giorni fa. Nessun problema.

griffo
10-06-09, 16:14
Anche io mi trovo a dover fare una "migrazione".
Nella fattispecie da un backup di TM del mio buon vecchio Imac G5 (no intel), eseguito prima di averlo venduto, al mio Macbook, che non è nuovo ed ha installato i vari programmi del caso.
Entrambi con Leopard.
Premesso che quanto ho sul macbook posso tranquillamnete eliminarlo, mi potete confermare che se eseguo il descritto ripristino del backup di TM otterrò una "replica" del mio Imac sul Macbook?
E' così, oppure ho frainteso?

Grazie, saluti
Griffo