PDA

Visualizza Versione Completa : SuperDrive Imac con problemi



lunasso
18-05-09, 22:25
Ciao a tutti
ho bisogna ancora una volta di un consiglio e di un aiuto.
l mio Imac intel core 2 Duo 2GHz monitor 17" ha secondo me un problema al SuperDrive, perchè da qualche giorno quando il dvd si sta per fermare il mac fa' un rumore di vibrazione. In oltre adesso quando si vuole espellere il dvd si sente che fa il movimento di uscita tre o quattro volte ed addirittura a volte un riesce nemmeno ad uscire. Però il dvd di vede benissimo. Vi ringrazio in anticipo

flashcream
19-05-09, 08:41
come leggi nel forum, a parte pulire il lettore, non puoi fare. i superdrive degli mac sono noti per la loro scarsa durata. quando danno i numeri, si cambiano. no other solution.

lunasso
19-05-09, 16:11
come leggi nel forum, a parte pulire il lettore, non puoi fare. i superdrive degli mac sono noti per la loro scarsa durata. quando danno i numeri, si cambiano. no other solution.

A qualcuno è capitato di sostituirlo? quale la soluzione ideale?
quanto costa la riparazione o meglio la sostituzione ?

flashcream
19-05-09, 17:51
appunto non si ripara nulla, si cambia. quanto costa lo scopri in assistenza o sulle decine di siti che vendono hardware mac. dai 100 ai 150 euro. esempio del drive originale: http://www.welovemacs.com/app6154.html

lunasso
19-05-09, 21:16
appunto non si ripara nulla, si cambia. quanto costa lo scopri in assistenza o sulle decine di siti che vendono hardware mac. dai 100 ai 150 euro. esempio del drive originale: http://www.welovemacs.com/app6154.html

Cosa intendi per assistenza , apple più vicino a me cioè a Parma oppure dove all'Apple?
E poi,é difficile sostituirlo da soli c'è un tutorial dettagliato o un video che spiega come fare ?

Padmé Amidala
19-05-09, 21:21
Se il mio masterizzatore interno non funzionasse più, penso che ne compererei uno esterno...

flashcream
19-05-09, 21:25
Cosa intendi per assistenza , apple più vicino a me cioè a Parma oppure dove all'Apple?
E poi,é difficile sostituirlo da soli c'è un tutorial dettagliato o un video che spiega come fare ?

chiaro che parlo dell'assistenza più vicina. lo vuoi mandare a cupertino per cambiare il masterizzatore!? si svitano 4+4 viti con il corretto cacciavite e si cambia. può farlo chiunque per un imac. detto questo se usi google trovi sicuramente varie guide, non escludo siano anche sul sito apple/sez. self repair.

lunasso
19-05-09, 21:28
Se il mio masterizzatore interno non funzionasse più, penso che ne compererei uno esterno...

Sì ci ho pensato sarebbe la soluzione più semplice e anche meno cara.
Però mi piacerebbe riparare il mio Imac non volevo troppe robe in giro.

lunasso
19-05-09, 21:33
chiaro che parlo dell'assistenza più vicina. lo vuoi mandare a cupertino per cambiare il masterizzatore!? si svitano 4+4 viti con il corretto cacciavite e si cambia. può farlo chiunque per un imac. detto questo se usi google trovi sicuramente varie guide, non escludo siano anche sul sito apple/sez. self repair.
A Cupertino ci andrei volentieri ma certo non per il mio masterizzatore. adesso vedo in giro per dei tutorial se trovate qualcosa fatemelo sapere.

lunasso
19-05-09, 22:41
A Cupertino ci andrei volentieri ma certo non per il mio masterizzatore. adesso vedo in giro per dei tutorial se trovate qualcosa fatemelo sapere.

Non ho trovato molto su google la maggior parte riguarda G5 non intel.
c'è qualche sito magari italiano per comprarlo anche non originale apple?

lunasso
20-06-09, 13:21
ciao
ho pensato che sarebbe meglio sostituire il masterizzatore, perchè mi hanno detto alla apple center che se devo fare partire il mio imac con il boot il masterizzatore esterno non lo fa'.
Quindi mi potreste aiutare a trovare qualche sito per comprare il masterizzatore ma quello giusto per mio imac. vi elenco le caratteristiche del mio imac:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Version SMC (sistema): 1.8f2



Bus ATA:

PIONEER DVD-RW DVR-K06:

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-K06
Revisione: Q609
Unità amovibile: No
Protocollo: ATAPI
Numero unità: 0
Tipo di socket: Interno
Polling a bassa potenza: Sì
Spento: No


grazie per l'aiuto.

flashcream
20-06-09, 13:33
apple center che se devo fare partire il mio imac con il boot il masterizzatore esterno non lo fa'

certo che lo fa con un masterizzatore firewire. detto questo metti in google il nome del tuo superdrive e trovi decine di siti che lo vendono. c'è pure su ebay.

lunasso
20-06-09, 13:36
certo che lo fa con un masterizzatore firewire. detto questo metti in google il nome del tuo superdrive e trovi decine di siti che lo vendono. pure su ebay.

flash
io ho trovato questo http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Products/BusinessProducts/Blu-rayDisc+DVDWriters/DVDComputerWriters/DVR-K06 puo' andare bene per me ??

lunasso
21-06-09, 15:04
certo che lo fa con un masterizzatore firewire.

Scusa Flash
ma con un masterizzatore firewire esterno io ho risolto se fa il boot. o ci altri problemi?

flashcream
21-06-09, 15:24
proprio nessun problema.