PDA

Visualizza Versione Completa : Contatti da Gmail alla Rubrica



zorbas77
18-05-09, 13:55
In 5 minuti, con questo freeware chiamato A to G (http://bborofka.com/atog/) (Address Book to Gmail) si possono trasferire i propri contatti presenti in rubrica indirizzi al proprio account gmail.

http://img169.imageshack.us/img169/6729/immagine5ix5.jpg

Il programma crea un documento .csv sulla scrivania (senza bisogno di occuparsi dei campi) collegandosi automaticamente alla rubrica. Da gmail si usa la funzione importa. Da 10.3.9.

a me servirebbe fare il contrario...
vorrei trasferire i Google Contacts dentro la rubrica del mio mac...

ho seguito questo

http://lifehacker.com/393855/enable-google-contact-sync-without-an-iphone-or-ipod-touch

ma a me la rubrica del mac non si riempie!

sapete aiutarmi? grazie! :)

zorbas77
18-05-09, 14:00
a me servirebbe fare il contrario...
vorrei trasferire i Google Contacts dentro la rubrica del mio mac...

ho seguito questo

http://lifehacker.com/393855/enable-google-contact-sync-without-an-iphone-or-ipod-touch

ma a me la rubrica del mac non si riempie!

sapete aiutarmi? grazie! :)
vorrei fare presente, perche sono stato poco preciso, che sia la procedura descritta seguendo il link, sia il connettere il mio iphone al mac (l'iphone e' sincronizzato con il mio account google) non producono alcun effetto

Peterpan
18-05-09, 14:10
Sposto questo messaggio dalla discussione cui era attaccato, trattandosi di richiesta di aiuto e non di segnalazione di programmi.

Padmé Amidala
18-05-09, 14:14
In Gmail c'è una opzione Esporta nei contatti, prova da lì.

zorbas77
18-05-09, 14:17
In Gmail c'è una opzione Esporta nei contatti, prova da lì.

veramente io volevo sapere se e' possibile utilizzare la push functionality degli account google contacts...

cioe quando creo/cancello/aggiorno un contatto sull iphone, mi si crea/cancella/aggiorna sull account google contacts e viceversa...

vorrei sapere se cio e' possibile anche con la rubrica del mac

Padmé Amidala
18-05-09, 15:10
Beh, non sei stato chiaro nel primo post: il tuo scopo finale sembrava trasferire una volta sola tutti i contatti presenti in Gmail verso la rubrica del Mac, in qualsiasi modo possibile (con iPhone o altro modo). Del resto il freeware che hai citato certo non fa sincronizzazioni, ma crea un documento csv sul desktop che poi viene importato in Gmail tramite la funzione apposita.

zorbas77
18-05-09, 15:18
Beh, non sei stato chiaro nel primo post: il tuo scopo finale sembrava trasferire una volta sola tutti i contatti presenti in Gmail verso la rubrica del Mac, in qualsiasi modo possibile (con iPhone o altro modo). Del resto il freeware che hai citato certo non fa sincronizzazioni, ma crea un documento csv sul desktop che poi viene importato in Gmail tramite la funzione apposita.

si hai ragione sono stato poco chiaro...

pero non ho citato nessun freeware....

linkxvi
18-05-09, 15:19
Il push è fattibile con Microsoft Exchange su iPhone. Cerca con google e troverai le istruzioni.

Padmé Amidala
18-05-09, 15:24
si hai ragione sono stato poco chiaro...

pero non ho citato nessun freeware....

A to G lo hai quotato con tanto di foto... ed è un freeware.

:smt039

zorbas77
18-05-09, 15:32
Il push è fattibile con Microsoft Exchange su iPhone. Cerca con google e troverai le istruzioni.

su iphone gia lo faccio!!!

a me serve la stessa cosa fra rubrica mac ed google contacts...vabbe lasciamo perdere...

Peterpan
18-05-09, 17:25
Zorbas, non so se leggo io male, ma quest'ultima frase, dopo che piu' di un utente si e' speso per darti una mano, non mi piace proprio.

Sbaglio ?

linkxvi
18-05-09, 20:41
Zorbas, non so se leggo io male, ma quest'ultima frase, dopo che piu' di un utente si e' speso per darti una mano, non mi piace proprio.

Sbaglio ?

Grazie Peterpan,
Anche perchè con una googlata si trova tutto.
Vado ad aiutare altre persone.

zorbas77
18-05-09, 20:56
Zorbas, non so se leggo io male, ma quest'ultima frase, dopo che piu' di un utente si e' speso per darti una mano, non mi piace proprio.

Sbaglio ?

mica ho detto nulla di male....

se uno vuole aiutare legge bene la domanda...

l'ultimo post mi proponeva una souzione per l'iphone...

Peterpan
18-05-09, 22:46
Ok, complimenti, ti sei giocato una bella fetta di utenti validi in tuo aiuto.

Anakin
23-09-09, 20:06
Salve, scusate se riapro questo post. Dopo che Google ha attivato il servizio push per le email ho voluto provare anche la sincronizzazione dei contatti e della rubrica. Funziona tutto, le email mi arrivano quasi istantaneamente, ical è configurato per sincronizzarsi con google calendar (per la verità ho rimosso i calendari sul mac ed ical lavora direttamente su quello google), l'unico problema ce l'ho con i contatti di rubrica indirizzi. Se creo un nuovo utente sull'iphone questo compare anche su google contacts ma non viene trasferito nella rubrica indirizzi del mio mac. E viceversa. Dove sbaglio? La rubrica è settata per sincronizzarsi con il mio account google. Il mac ha Snow Leopard 10.6.1 mentre l'iphone ha il firmware 3.1. Grazie in anticipo.:smt039

gnappo
19-10-09, 11:06
Salve, scusate se riapro questo post. Dopo che Google ha attivato il servizio push per le email ho voluto provare anche la sincronizzazione dei contatti e della rubrica. Funziona tutto, le email mi arrivano quasi istantaneamente, ical è configurato per sincronizzarsi con google calendar (per la verità ho rimosso i calendari sul mac ed ical lavora direttamente su quello google), l'unico problema ce l'ho con i contatti di rubrica indirizzi. Se creo un nuovo utente sull'iphone questo compare anche su google contacts ma non viene trasferito nella rubrica indirizzi del mio mac. E viceversa. Dove sbaglio? La rubrica è settata per sincronizzarsi con il mio account google. Il mac ha Snow Leopard 10.6.1 mentre l'iphone ha il firmware 3.1. Grazie in anticipo.:smt039

ciao,
anche io vorrei riaprire questa discussione...perche credo che la sincronizzazione con snow leopard non funzioni a dovere (o magari sono io che faccio qualche stupidata o che non ho capito bene come funziona....;) )

ho un imac ultima generazione con snow leopard e iphone firmware 3.1.

a differenza dell'amico Anakin, io uso esclusivamente sincronizzazione contatti fra gmail e iphone.
Ho riscontrato le seguenti ambiguita

1) creazione contatto su iphone -> contatto automaticamente migrato in google contacts e scaricato correttamente in rubrica
NOTA: se modifico il tipo di telefono pero (i.e. da cellulare a ufficio) il contatto in google e in rubrica mi duplica il nr.di telefono con 2 etichette diverse (ma questo sara un problema di google)

2) cancellazione contatto da iphone -> contatto va via da google contacts MA NON VA VIA DALLA RUBRICA DELL'IMAC!!!

3) modifica contatto da iphone -> contatto modificato in google contacts MA NON MODIFICATO IN RUBRICA DELL'IMAC!!!

4) creazione utente, cancellazione, modifica contatto DA RUBRICA IMAC A GOOGLE CONTACTS E IPHONE --> NON FUNZIONA!!!!

mi aiuta qualcuno a capirci qualcosa?


graazie!

:)