PDA

Visualizza Versione Completa : funzionamento inquisitor



juanitus
18-05-09, 11:46
Ciao,

usavo da tempo inquisitor con Safari in Leopard e andava tutto bene, poi non so per quale motivo, forse provando Safari 4, ha cominciato a funzionare peggio. Nel senso que prima inserivo la mia ricerca e cliccando sul risultato scelto andavo direttamente alla pagina in questione. Adesso invece quando clicco mi porta su la pagina dei risultati di google. Ho visto che se cambio motore di ricerca e vado su yahoo funziona bene ma con google non c'è verso. È una limitazione del plugin (visto che appartiene a yahoo) o è un mio problema?

Come al solito vi ringrazio in anticipo

flashcream
18-05-09, 11:50
per un confronto con chi lo usa e per dare un senso al topic anche nel futuro, non ti pare che indicare la esatta versione di safari e di inquisitor sia necessario? lo è.

juanitus
18-05-09, 12:53
Giusto. Sono, creo, le ultime versioni. Safari 3.2.3 e Inquisitor 3.2 (v61). Devo però dire che il problema c'era anche con la versione anteriore di Safari (e anche con Safari 4) e se non ricordo male anche con la versione anteriore di Inquisitor. Mi pare di aver scaricato quest'ultima proprio quando ho saputo della nuova versione per vedere se il problema era superato. Posso anche aggiungere che con le versioni anteriori il problema in più era che come primo riscontro nella ricerca compariva un risultato in locale. Cioè, veniva fuori: "locale": e un risultato che non si apriva se cliccato come se stesse cercando all'interno della mia rete. Non mi so spiegare meglio e forse quest'ultima parte confonde di più le idee ma forse aiuta anche a capire.

Tengo anche a precisare che posso sopravvivere senza inquisitor ma vorrei cercare di capire se è un problema e se si (cioè, se non è il comportamento normale) come risolverlo. Grazie.

juanitus
19-05-09, 12:56
Vedo che non ci sono suggerimenti... va bene. L'ho di nuovo disinstallato. A questo punto ho fatto qualche ricerca e l'ho sostituito con Glims, plugin che fa più o meno la stessa cosa ma aggiunge altre features.

Grazie lo stesso

Padmé Amidala
19-05-09, 13:11
Ho lo stesso problema con Safari 3.2.3 e la versione di Inquisitor 3.2v61. Prima della versione 3.2.3 di Safari lo sviluppatore David Watanabe diceva che questo era un bug e che bastava aggiornare alla versione v58 (dalla v47) per risolvere, ma io ho provato a disinstallare la v61 e a rimettere la v58 e non cambia niente.

Visto anche gli inciuci o la Santa Alleanza tra Watanabe e Yahoo, Glims è una buona soluzione.

juanitus
19-05-09, 13:18
Grazie per il chiarimento. Sinceramente volevo capire se era questione del mio computer o un bug noto. Per adesso mi tengo Glims e lo provo, al momento mi sembra che faccia bene il suo lavoro, al limite quando ci sarà un nuovo aggiornamento di Inquisitor o di Safari riproverò.

Buona giornata!!

Padmé Amidala
28-05-09, 01:08
Ieri vi è stato un aggiornamento di Glims. Tra le novità lo sviluppatore dice "corretto un conflitto tra i suggerimenti di ricerca e gli esperimenti di Google Lab". Penso dunque che anche per Inquisitor la causa del problema sia la stessa (API Google-Safari).

Tuttavia ATTENZIONE: con la nuova versione di Glims (1.0b17) ho problemi con tutte le pagine di supporto Apple:

http://img.skitch.com/20090527-tm5w1qfh6f571uqq3gnd7fpawq.jpg

Disinstallando il problema si è risolto.

juanitus
28-05-09, 09:00
Grazie dall'aggiornamento. Per la nuova versione di Glims hai fatto manualmente? Anche se avevo spuntato l'opzione per l'aggiornamento automatico questa non mi parte.

Per Inquisitor al momento e dopo la scoperta di Glims non ne sento la mancanza e quindi non so se sarò dietro alle nuove versioni. Se si dovesse soluzionare il problema saresti così gentile da aggiornarci?

Off topic: mi stupisci sempre. Ma come sei capace di essere così informata su tutte le novità?

Padmé Amidala
28-05-09, 09:08
Ciao, neanche da me ha funzionato l'aggiornamento automatico di Glims e l'ho fatto a mano, dopo che ho visto la presenza della nuova versione su Versiontracker o Macupdate.

Sul sito del produttore di Glims (http://www.machangout.com/content/report-a-bug) c'è una pagina per segnalare i bugs e io l'ho fatto. Ho già ricevuto due mail da lui e nel secondo mi dà un link non pubblico per provare una versione corretta della 1.0b17, cosa che potrò fare solo stasera.

juanitus
28-05-09, 09:10
Grazie

Padmé Amidala
29-05-09, 13:12
Ciao, dunque, il problema che ho riportato sopra (il messaggio d'errore Request Entity Too Large) è sì apparso con l'aggiornamento di Glims (che è stata la mia sola operazione importante su Safari), ma probabilmente non è legato (insomma, sarebbe un caso o il problema c'era già prima ma non mi ero accorta). Quindi procedi pure all'installazione dell'aggiornamento, se vuoi.

Per la cronaca, dopo aver disinstallato Glims il problema sembrava risolto. Infatti potevo accedere alle pagine del support.apple che prima mi avevano dato problemi, ma poi ho scoperto che le NUOVE pagine di support.apple mi davano problemi (cioè le pagine che NON avevo ANCORA visitato). Per risolvere questo problema non è servito svuotare la cache e ho dovuto invece cestinare i cookies.

Ora quindi ho glims 1.0b17 e non ho più problemi con le pagine del support.apple.

juanitus
29-05-09, 13:19
Grazie, aggiornato. Tutto fila liscio.

Ciao