PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto kernel panic



vitruvio
17-05-09, 22:27
salve a tutti; oggi ho avuto un kernel panic e capisco che non è facile scoprire il motivo ma, potete darmi un parere su questo allegato?

ps: ho i Book 12 "- Mac Os X tiger ultimo aggiornamento- g4 1.5 giga ,1.33MHz:
è successo con Google earth aperto e Anteprima, e con schermo aggiunto tramite presa VGA:

in Principio lo schermo ha iniziato come a "deframmentarsi"; allo spostare del puntatore si" mouvevano i pixel"fino a scomporre tutta l'immagine poi è comparso l'avviso.

Cosa mi consigliate??

Nella seconda immagine evidenziata appare App trap centra qualcosa con il kernel panic ??

Grazie.

maina
18-05-09, 06:55
Si tratta di un argomento molto trattato, immagino tu abbia già fatto una ricerca......

Peterpan
18-05-09, 09:20
E' apptrap che e' andato in crash. Tu, frequentando il forum, dovresti ben sapere che e' uno di quei programmi ritenuti inutili...

Disinstallalo e vedi come va.

vitruvio
18-05-09, 12:56
ora lo disinstallo; ma è possibile che derivi dal monitor?? stamattina stava facendo lo stesso scherzetto, ho staccato la presa del monitor aggiunto ed è ritornata la normalità... comunque ora disinstallo app trap grazie a tutti

ps: ho già letto l'ampio dibattito in merito al kernel panic

vitruvio
18-05-09, 14:33
non riesco a disinstallare apptrap, mi date un consiglio??
Grazie

flashcream
18-05-09, 14:44
non riesco a disinstallare apptrap, mi date un consiglio??


ahahahahahhaha. fantastico!!!! usa apptrap. prova!!!!

vai in pref. sistema/app trap e leggi cosa c'è scritto in informazioni: "Installazione, aggiornamento e rimozione".

vitruvio
18-05-09, 14:57
.....grazie infinite ho fatto come hai detto tu, spero un bel giorno di svegliarmi e sapere che è definitivamente disinstallato: vi farò sapere come è andata tra qualche giorno. Avrò la certezza che era apptrap quando non si manifesteranno più kernel panic.

Grazie ancora per esserci.

:smt023

maina
18-05-09, 15:15
ahahahahahhaha. fantastico!!!! usa apptrap. prova!!!!


:lol:


Siamo contenti che tu abbia risolto, mi verrebbe però voglia di dire che abbiamo scritto centinaia di volte di non usare applicazioni del genere, così come abbiamo ricordato altrettante volte cosa fare quando si deve rimuovere un'applicazione....mi trattengo e non lo dico.

:)

vitruvio
20-05-09, 22:37
..era come previsto... proprio apptrap creava i kernel panic .... ELIMINATELO!!!!, è un consiglio!