PDA

Visualizza Versione Completa : film [I filmati scaricati con aMule non vengono riprodotti]



dogana
17-05-09, 21:30
scusate sono quasi un neofita!
ho un piccolo problema: una volta scaricati i film da amule (.avi), non riesco a riprodurli nè con quick, divx player nè tantomeno con vlc.
mi sapreste dire come dovrei fare?

Padmé Amidala
17-05-09, 21:37
Quale icona appare sul file .avi che vuoi aprire? Quando ci clicchi sopra due volte ricevi un messaggio d'errore dal sistema?

dogana
17-05-09, 21:39
no quando apro quick non succede niente, con divx mi dice che il file non è supportato e con vlc parte la stringa ma il filmato non viene riprodotto

Padmé Amidala
17-05-09, 21:42
Scarica il freeware mediainfo e controlla il file con quello. Posta il risultato che ottieni (screenshot o testo), cancellando eventuali titoli del film.

dogana
17-05-09, 21:49
scusami una volta che apro il file su mediainfo cosa devo fare?

Padmé Amidala
17-05-09, 21:52
Trascini il file nella finestra a righe. Poi fai export, se ti esce qualcosa in quella finestra oppure una foto della finestra.

dogana
17-05-09, 22:02
inserisco il file cercandolo con la lente me lo carico e mi esce il percorso del file con la dimensione (es 715mb) non mi da altro

Padmé Amidala
17-05-09, 22:09
Sei sicuro che il file è completo? Da quale cartella lo hai prelevato?

dogana
17-05-09, 22:11
dalla cartella dei file completati
poi un'altra cosa quando apro il file con quick mi dice che il file non è un filmato

ma scusa ma cmq non lo posso aprire aprire anche con vlc pur se non scaricato completamente?

Padmé Amidala
17-05-09, 22:16
Per me il file (si) è corrotto. Se non lo apriva solo QuickTime poteva essere che ti mancava qualche codec o plugin, se non lo apriva VLC poteva essere un problema di questa applicazione, ma se Mediainfo oltretutto non ti dice che trova una traccia video o audio... Comunque questo non esclude che i tuoi QT e VLC abbiano problemi.

Ecco un'altra discussione sul tema, ci sono un altro paio di suggerimenti.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30689&highlight=corrotto+mediainfo

Ecco cosa dice Mediainfo per un file avi (esempio di file riconosciuto, non corrotto, compatibile):
http://img.skitch.com/20090517-mdghs6k8atk8yhgsjpa5jg4ak9.jpg

dogana
17-05-09, 22:23
scusa ma come mai su quasi tutti i video che sto scaricando non li riesco a visualizzare in anteprima con vlc?

Padmé Amidala
17-05-09, 22:27
A questo punto devi dare dettagli su versione vlc (ci sono versioni per intel, ppc o universal), versione di amule, versione del tuo sistema operativo e tipo di processore del tuo Mac,... Io comunque non uso l'anteprima in amule, ma so che bisogna aver scaricato già una certa percentuale del film per vedere qualcosa.

dogana
17-05-09, 22:35
cioè scusa?

maina
18-05-09, 06:52
L'anteprima è possibile visualizzarla solo se hai già scaricato la parte iniziale del video.