PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensioni layout pagina in iWeb



pantarei
17-05-09, 17:23
Salve a tutti. Continuo a fare richieste su iweb, visto che sto tentando di imaparare, e sono ancora ancora alle prese con la pagina che vorrei dedicare alle preview delle immagini che posterò. La mia intenzione è di fare una pagina con miniature accanto alle quali scrivo i dati tecnici dell'immagine; la miniatura è a sua volta un link alla vera immagine in dimensioni originali. Ho scelto una pagina vuota perchè non mi interessavano tutte le funzioni della pagina "Foto" di default.
Quello che voglio fare è semplice: ogni volta che faccio una nuova foto aggiungere una preview nella pagina gallery, con accanto le specifiche tecniche e dare la possibilità di un link all'immagine in dimensioni originali. La foto nuova dovrebbe essere la prima (quella in alto) e quindi le altre presenti dovrebbero di volta in volta spostarsi verso il basso, a scalare. Ho notato che se voglio modificare le dimensioni del corpo pagina non posso inserire più di 4000 come valore per i pixel. Ma ho anche notato che posso aggirare il problema se inserisco una casella di testo, che posso lasciare vuota, e la trascino verso il fondo; il corpo della pagina allora si allunga all'infinito (strano che debba fare così). Ma, secondo voi, come posso fare in modo da aggiungere di volta in volta le nuove entrate dall'alto senza dover selezionare tutte quelle già presenti e spostarle verso il basso? Non c'è un modo per fare ciò automaticamente? In Front Page si potevano fare delle griglie o tabelle e ogni volta generarne una in qualsiasi posizione. Quì come mi consigliate di procedere?

Grazie e scusate pèer la lungaggine.

Pan (Max)

flashcream
17-05-09, 18:52
iweb non sa cosa siano le tabelle. con quelle risolveresti brillantemente, peccato che dovresti cambiare programma. mi pare di averlo già detto.... iweb è un programma da prendere o lasciare: fa le cose solo a modo suo, e se una cosa non la fa, non c'è modo di fargliela fare. devi appunto selezionare tutto e spostare verso il basso, il drag and drop del resto è la sua filosofia.

pantarei
17-05-09, 21:14
Beh, allora amen.
E grazie.

Pan