PDA

Visualizza Versione Completa : idvd problema plug-in divx6 decoder



narco
17-05-09, 12:53
buongiorno, soprattutto a chi si apre idvd...a me no, più precisamente: si apre, mi permette di scegliere cosa fare (crea nuovo progetto), inserisco il nome, si avvia l'interfaccia e poi.... si chiude dicendomi "il problema potrebbe essere causato dal plug-in divx 6 decoder". qualcuno può darmi qualche suggerimento?

...potrei aggiungere il resoconto del problema ma essendo lungo magari se c'è una parte che devo guardare in particolare posto solo quella...

Configurazione di sistema :
Model: MacBook2,1, BootROM MB21.00A5.B07, 2 processors, Intel Core 2 Duo, 2 GHz, 1 GB

Mac OSX 10.5.6

Process: iDVD [489]
Path: /Applications/iDVD.app/Contents/MacOS/iDVD
Identifier: com.apple.iDVD
Version: 7.0.3 (1110)

flashcream
17-05-09, 18:32
rimuovi il plugin (encoder e decoder) e verifica. si trovano, come tutti i plugin per QT, in libreria/quicktime. infine installa perian, previa corretta rimozione del codec dixv, oppure aggiorna quest'ultimo. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

narco
18-05-09, 16:57
rimuovi il plugin (encoder e decoder) e verifica. si trovano, come tutti i plugin per QT, in libreria/quicktime. infine installa perian, previa corretta rimozione del codec dixv, oppure aggiorna quest'ultimo. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

i plugin suddetti si trovano nella libreria dell'hd vero non in quella user giusto? quindi al percorso machd/libreria/quicktime vado e trascino nel cestino divx6 decoder.document? allego un immagine dei file che ci sono..c'è altro da eliminare?
per procedere aspetto conferma di aver capito bene quest operazioone, non vorrei incasinare, eppoi aggiungo che perian io ce lo già istallato versione1.1.3 e facendo check update mi dice che è aggiornato...aspetto nuove, grazie flash

flashcream
18-05-09, 18:47
c'è altro da eliminare?

no, a parte quello che hai perfettamente identificato. sicuro che perian sia installato? certamente non per tutti gli utenti, altrimenti si sarebbe visto nella tua immagine.

narco
19-05-09, 17:21
no, a parte quello che hai perfettamente identificato. sicuro che perian sia installato? certamente non per tutti gli utenti, altrimenti si sarebbe visto nella tua immagine.

ok procedo col cestinamento allora...si perian ho controllato ma ti posto anche l'immagine della libreria QT che c'è nel mio user dove in effetti il componente di perian c'è...ora però mi si pongono un paio di dubbi:
1- ma che cos'è la componente che vado ad cestinare ? :oops poi dovrò recuperarla in qualche modo?
2- se è, come probabilmente è, come tu dici che perian l'ho istallato solo per il mio utente e non per tutti è il caso che io rimedi a questa cosa? e come? uso remove perian e lo reinstallo?
nel frattempo oggi provo la soluzione che mi hai proposto (senza toccare perian) e riprovo eppoi ti aggiorno, :smt039

narco
19-05-09, 17:30
mmmm....ho cestinato, e non mi fa + quel crash, idvd si apre e sembra andare... problema risolto? beh forse dovrei dire di si, ma mi dispiace di non capire quello che faccio e quindi se ti va quando hai tempo potresti delucidarmi sui dubbi di cui sopra? grazie in ogni caso la cosa importante è che va, grazie ancora vado a cercare di capire che cos'è questo plug-in divx6 decoder che dava tutto sto disturbo, alla prossima ;-)

flashcream
19-05-09, 17:59
1- ma che cos'è la componente che vado ad cestinare ? poi dovrò recuperarla in qualche modo?
2- se è, come probabilmente è, come tu dici che perian l'ho istallato solo per il mio utente e non per tutti è il caso che io rimedi a questa cosa? e come? uso remove perian e lo reinstallo?

1) un plugin che da la possibilità a quicktime di "interpretare" i filmati con codec divx/xvid. idvd come toast e molti altri possono convertire in dvd video (mpeg2) solo quello che quicktime decodifica. il componente o plugin divx è inutile se utilizzi perian. decidi quale vuoi usare, perchè due cose che fanno la stessa cosa possono essere fonte di conflitto. lo puoi reistallare quando vuoi e si scarica dal sito divx.com. oggi ritengo che sia da preferire perian come decoder.

2) esatto. disinstalli e reinstalli. la procedura ti chiede se lo vuoi per tutti gli utenti o per l'utente in corso. facile e veloce.

narco
20-05-09, 13:51
ok capito tutto...aggiungerei un monumentale RISOLTO al topic e flash santo subito! ;-)