PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di stampa... [Epson Stylus Photo DX4200]



chicco.n6
17-05-09, 10:33
Salve raga, ho un problema con la mia Epson Stylus Photo DX4200. Premetto che tale stampante collegata direttamente al vecchio pc e stampa correttamente, mentre è in condivisione sul mio nuovo iMac e se cerco di stampare da Pages mi stampa solo delle pagine con dei codici senza senso... Cosa può essere?:x

gabod3
17-05-09, 10:38
Hai verificato l'esistenza dei driver per la tua versione di Mac OS X e sei certo di averli installati?
Hai provato a stampare collegando direttamente la stampante al Mac?

chicco.n6
19-05-09, 09:52
Hai verificato l'esistenza dei driver per la tua versione di Mac OS X e sei certo di averli installati?
Hai provato a stampare collegando direttamente la stampante al Mac? A quanto pare mi mancano proprio i driver da installare, il problema è che i nrete non riesco a trovarli... Qualcuno di più esperto riuscirebbe a trovarmeli? Grazie... :worty:

No, non ho ancora provato a stampare con la Epson collegata direttamente...:angioletto

flashcream
19-05-09, 09:57
come non li trovi? basta immettere il modello sul sito epson/supporto: http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=vRaxNXeC8zga+klBZi74zOILaU002Fv0l+nZquSMQNJdF 5IU003D&tc=6

oppure scarica e installa i gutenprint che supportano altrettanto correttamente quella stampante. togli e ri-aggiungi la stampante scegliendo gli opportuni driver. la prova della stampa diretta è necessaria.

chicco.n6
19-05-09, 14:55
come non li trovi? basta immettere il modello sul sito epson/supporto: http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=vRaxNXeC8zga+klBZi74zOILaU002Fv0l+nZquSMQNJdF 5IU003D&tc=6

oppure scarica e installa i gutenprint che supportano altrettanto correttamente quella stampante. togli e ri-aggiungi la stampante scegliendo gli opportuni driver. la prova della stampa diretta è necessaria. che sarebbero sto guteprint? dove posso scaricarli? Perchè la stampa diretta è necessaria?:oops

flashcream
19-05-09, 15:10
1) ottimi driver. una ricerca nel forum ti illustra tutti i dettagli. 2) dal sito del progetto. 3) proprio per valutare se ci siano, o non ci siano problemi, ai driver.

chicco.n6
19-05-09, 18:28
Ho risolto con guteprint, grazie mille flash!