PDA

Visualizza Versione Completa : etichettare cd con cover re



milaus
17-05-09, 00:06
salve sono un nuovo acquirente. ho scoperto disc cover re..programma molto carino, ma non rieesco a stampare direttament l'etichetta dalla mia epson r 285.
sulle possibilta' di stampa ci sono una marea di epson, ma non questa(pur stampando etichette). puo' essere questo il problema? si puo' risolverlo
grazie

flashcream
17-05-09, 08:24
io vedo e scelgo solo le miei (effettive) stampanti, come da pref. sistema/stampa, e non una lista ipotetica e generica di stampanti. verifica meglio e aggiorna l'applicazione scaricandola dal sito roxio. apri l'aiuto dell'applicazione e visita la voce: troubleshooting/printing problems.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dwdwefewrfe.jpg

nel forum ci sono applicazioni alternative, tra le quali anche itunes e i programmi del produttore della stampante che accompagnano i driver.

milaus
17-05-09, 12:44
credo di aver risolto..tra le vari opzioni c'e' la possibilita' di stampare sul foglio a4 con le figure delle etichette....cmq provero' a scaricare l'aggiornamento....
grazie (non c'e' su questo che ho l'opzione di stampa su la epsoni r 265)
ringraziamenti e saluti da un vero vero principiante

Padmé Amidala
17-05-09, 14:36
"Stampare direttamente l'etichetta", frase che hai scritto nel tuo primo post, significava "stampa diretta su CD/DVD e non su carta", ho capito giusto?

Ecco una lista di stampanti supportate da Disc Cover per la stampa diretta su CD/DVD.
Non hanno detto a che versione si riferisce questa lista, ma suppongo all'ultima e alla versione standard/retail (a pagamento).... Personalmente ho come te la versione gratuita, che si chiama RE (Roxio Edition), versione esatta 1.5.1 (l'ultima compatibile con il mio Toast 8 ).

http://www.belightsoft.com/products/resources/dcoverprinters.php

Alla fine della lista ci sono dei consigli per chi non trova la sua stampante (NB: per finire hai la R 265 o la R 285?).


What should I do if my printer is not listed?

1) Try to select in the program a printer from the same series as yours. It is likely that their disc trays are compatible. Printers from the same series usually have the same letters and digits at the beginning of the model number.
For example, Epson R200, R210 and R220 are from the same series and have compatible CD/DVD tray.

2) If there is no printer with the compatible disc tray in the list, you can create a custom CD tray layout for your printer.
For this, you should select any printer from the same series in the list.
Print a test design.
It is possible that your test design will be printed partly out of the disc. Therefore it should have graphics made in thin lines, do not use designs with colored images and solid background.
Use the custom layout editor to set correct disc coordinates on the tray.

3) Notify Disc Cover developer of the unsupported printer via the Support form.

If you discover, that your unsupported printer is compatible with the listed one, please tell us.

Discuss the article in forum (registration required)

Qui il link per gli aggiornamenti (aggiornando alla versione massima gratuita consentita e compatibile con il tuo Toast o pagando una versione superiore potresti trovare la tua stampante, senza dover usare i trucchetti qui sopra):
http://www.belightsoft.com/disccover/update/update.php

milaus
17-05-09, 15:12
la stampante e' la 265. non c'e' sull'elenco che ho.certo il mio pessimo inglese non mi aiuta molto :-( cmq con calma provero a decifrare il testo in inglese eprovare a risolvere la situazione.
grazie

Klaus
17-05-09, 15:53
Seguendo i consigli ricevuti, non potrai sbagliare.
Non serve la conoscenza della lingua inglese per individuare nel secondo link suggerito da Padmè, il file per l'aggiornamento del tuo software.
Se poi consulti anche il primo link, vedrai nell'elenco che la tua stampante è una compatible direct-on-CD printer Epson model Tray Type 2

ciao nuovo utente e benvenuto a bordo :)

milaus
18-05-09, 07:57
risolto....fatto aggiornamento.
grazie ...veramente molto gentili..
penso che ci "sentiremo" presto. il mondo del mac e' cosi"immenso e affascinante"buon inizio di settimana a tutti