PDA

Visualizza Versione Completa : Spotlight non funziona più...



lepogiada
16-05-09, 18:08
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio spotlight non funzina più, e non ho la più pallida idea di come ripristinarlo. Ho provato questa procedura già indicata nel vostro forum ma non ha funzionato:
"elimina due files: utente/libreria/Preferences/com.apple.systemuiserver.plist e com.apple.spotlight.plist

riavvia, vai in pref. sistema/spot/pannello privacy e trascina il tuo HD, poi eliminalo col tasto -

attendi la nuova indicizzazione e poi fai sapere..."

Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
Ah, non sono molto esperta, quindi se avete dei consigli potreste spiegarmeli passo dopo passo?

Grazie,
Giada

flashcream
16-05-09, 18:13
versione del sistema? non si legge.

lepogiada
16-05-09, 18:34
Ah si scusatemi...
Versione 10.4.11.
Serve qualche altra info?

flashcream
16-05-09, 18:37
apri il terminale. copia e incolla questo comando: sudo mdutil -E /

(batti invio. scrivi la pass di admin che non vedi mentre scrivi e batti invio. attendi). vediamo se basta. se è tutto corretto vedrai un pallino pulsante nella lente di spotlight e significa che sta indicizzando. al termine fai una ricerca.

lepogiada
16-05-09, 18:49
Dunque ho provato, e questo è il risultato:

"Error, no index found for volume.
[Computer-di-Giada-Leporatti:~] giadalep%"

flashcream
16-05-09, 18:52
riavvia il mac e semmai riprova col terminale. il fatto che non ci sia l'indice vuol dire che è stato cancellato dalla procedura che hai fatto all'inizio, ma soprattutto che il processo che lo crea non è attivo. non è quindi un problema di database corrotto come al solito. l'ipotesi va verificata con un riavvio.

lepogiada
16-05-09, 18:58
Dunque ho riprovato e mi è uscita di nuovo la stessa scritta.
Mi ero dimenticata di dire che ho reinserito quei due file che avevo cancellato all'inizio (li avevo spostati su un hard disk esterno) perchè non mi partivano più alcuni programmi tra cui amule.