PDA

Visualizza Versione Completa : macbook in alluminio [editing video con canon hv30]



Skru
16-05-09, 10:33
salve avrei bisogno di avere un consiglio se qualcuno ne sa di più
ho da poco comprato il nuovo macbook in alluminio e a dicembre ho ricevuto la canon hv30 che registra su nastro, non sapevo che il nuovo mac non avesse porte firewire, quindi adesso mi risulta difficile poter acquisire i video....avete per caso una soluzione???
inoltre ho dovuto memorizzare il contenuto di uno dei nastri su dvd ma adesso lo dovrei montare o con imovie o anche final cut. ho trasformato il video con handbrake in formato mp4 avi mkv ma in nessuno dei casi me lo fa aprire. consiglio a riguardo?
grazie anticipatamente!

flashcream
16-05-09, 11:07
avete per caso una soluzione???

non esiste.


inoltre ho dovuto memorizzare il contenuto di uno dei nastri su dvd ma adesso lo dovrei montare o con imovie o anche final cut. ho trasformato il video con handbrake in formato mp4 avi mkv ma in nessuno dei casi me lo fa aprire. consiglio a riguardo?

su dvd in che formato? certamente ha senso pari a 0 convertire l'HDV nativo della videocamera o l'mpeg2 dell'eventuale dvd video in mp4, avi o mkv per fare editing coi programmi citati. nel prima caso si lascia tale, nel secondo si converte in DV. (e non certo con handbrake, ma ffmpegX o mpeg stream clip).

Skru
16-05-09, 11:33
penso in dv me l'ha convertito il fotografo l'avrei voluto lasciare anche io in hdv ma poi come avrei potuto acquisirlo col mac??

flashcream
16-05-09, 12:56
sia imovie che FC importanto senza problemi il DV. sei certo lo sia? verifica con mediainfo (freeware). non ti serve quindi alcuna conversione.

concordo sul fatto che se fosse rimasto HDV sarebbe stato meglio.

Skru
16-05-09, 13:34
non so come si fa a vedere con mediainfo.
so solo che ho convertito il file dall'mp4 al dv e aprendolo in imovie per iniziare a lavorarci non c'è alcuna sincronizzazione tra audio e video poiché quest'ultimo è velocizzato...

flashcream
16-05-09, 14:01
basta trascina il filmato su mediainfo ed intendo il filmato che hai su dvd. chiaramente non devi convertire il filmato mp4 in DV. è il filmato su dvd che semmai va convertito in DV, qualora non lo fosse.

Skru
16-05-09, 15:29
io non trovo proprio mediainfo ho cercato ma non lo trovo.
il fatto è che non riesco più a prendere il dvd e trasformarlo ci sono riuscita ieri ora ho convertito l'avi e in parte la sincronizzazione tra video e audio è andata.
ma dal dvd non riesco più a farlo

flashcream
16-05-09, 15:32
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28363&highlight=mediainfo

con il formato si può continuare il discorso, altrimenti ci possiamo anche fermare. non capisco questo accanimento a voler convertire qualcosa (e male) in un formato non corretto. ripeto: lascia perdere avi, mp4 o mkv.

Skru
16-05-09, 16:00
perchè lo devo montare per questo lo devo convertire

linkxvi
16-05-09, 18:01
sia imovie che FC importanto senza problemi il DV. sei certo lo sia? verifica con mediainfo (freeware). non ti serve quindi alcuna conversione.

concordo sul fatto che se fosse rimasto HDV sarebbe stato meglio.

E flash ti ha risposto. Hai letto? Pare di no.
iMOVIE E FINAL CUT EDITANO SENZA PROBLEMI IL DV ANCHE MEGLIO DI ALTRI FORMATI.

Skru
16-05-09, 18:05
ho letto e ho anche detto che credevo fosse dv il dvd del fotografo ma nn era così evidentemente perché imovie non me lo leggeva!

flashcream
16-05-09, 18:12
per la terza volta: qual'è il formato del filmato su dvd? lo verifichi con mediainfo (o come ti pare, basta che lo scrivi).

Skru
18-05-09, 12:27
grazie per i consigli!! ho risolto
e ho trovato anche cm collegare la videocamera con uscita firewire a questo tipo di pc basta acquistare quest'adattatore Hub Belkin Mac mini USB 2.0 e FireWire a 6 porte!!!!!!

flashcream
18-05-09, 12:39
e ho trovato anche cm collegare la videocamera con uscita firewire a questo tipo di pc basta acquistare quest'adattatore Hub Belkin Mac mini USB 2.0 e FireWire a 6 porte!!!!!!

dici? io credo proprio di no, ma lo scoprirai da sola/o.

Skru
18-05-09, 12:39
funziona!

flashcream
18-05-09, 12:42
funziona!

tu hai provato? l'hai letto in giro? lo supponi?

Skru
18-05-09, 12:44
me l'ha detto un centro di milano che me lo spedisce a breve e ha detto che funziona anche perchè se si va nello store della apple in videocamera è stesso la apple che vende la canon hv30 ed ero logico che una soluzione c'era.

flashcream
18-05-09, 12:46
ok, ci risentiamo quando arriva e scopri che non funziona.

Skru
18-05-09, 12:47
va bene! allora illuminami sul motivo per il quale nn dovrebbe funzionare. e perchè mi avrebbero dovuto dire che funzionava se non è vero!

Skru
18-05-09, 13:30
l'illuminazione non arriva!

Skru
18-05-09, 13:39
l'illuminazione è arrivata dalla apple stessa che mi ha confermato il tutto.
quindi per chiunque avesse questo mio stesso tipo di problema può comprare questo tipo di adattatore. non credo che la apple mente sui requisiti dei suoi prodotti!

flashcream
18-05-09, 14:15
l'illuminazione non arriva!

beh, non siamo in chat e ci sono topic più attraenti di questo che ormai è scaduto nel surreale.

ho scritto per tre volte che NON funziona, poi fa come ti pare e credi a chi vuoi. io leggo che è un HUB, non un adattatore/convertitore del segnale usb<-->firewire. esistono adattatori solo per pc che io sappia, per mac nada de nada.

Skru
18-05-09, 14:40
indubbiamente sarà così..... forse la apple non ne capisce di mac

Lester
18-05-09, 19:55
l'illuminazione è arrivata dalla apple stessa che mi ha confermato il tutto.
quindi per chiunque avesse questo mio stesso tipo di problema può comprare questo tipo di adattatore. non credo che la apple mente sui requisiti dei suoi prodotti!


indubbiamente sarà così..... forse la apple non ne capisce di mac

Be', visto che ormai capita di leggere di tutto di più sul forum, la più ovvia delle illuminazioni è che non hai parlato con la "Apple" ma con un homo sapiens fallibilis, addetto/a a fornire informazioni.

Sicuramente l'utente medio del forum avrà fatto esperienze analoghe nella sua vita di consumatore (non necessariamente di prodotti Apple, ovvio). Comunque, quando il mio iBook G3 12" è defunto (in tempi pre-Mac Peer), ho chiamato il servizio clienti per sapere se potevo almeno utilizzare la batteria e/o l'alimentatore per il nuovo iBook G4 12". Mi è stato risposto che purtroppo non era possibile. Peccato che stia usando tuttora entrambi senza problemi di sorta.

Pertanto forse chiunque abbia il tuo stesso problema farebbe meglio ad attendere la tua conferma personale quando riceverai l'hub.

Peterpan
19-05-09, 08:00
Dopo aver letto uno sforzato grazie e solo strafottenza, ti auguro di trovare qualcuno che ti aiuti volentieri in questo forum.

Certe volte mi domando cosa gira nella testa delle persone che arrivano, non si presentano, fanno domande e pretendono risposte (che di solito leggono in fretta e con superficialità), poi una volta ottenute le risposte vanno, come se nulla fosse.

Un forum in genere è qualcosa di diverso e vive grazie allo SCAMBIO fra gli utenti.