PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per cominciare a usare i torrent!



Ariel1986
16-05-09, 05:48
Ciao a tutti! Spero che questo non sia un messaggio inutile, ma sono nuova e non mi sono ancora ben "orientata"!

Sto cercando di imparare a scaricare con i torrent, ma diciamo che non sono proprio un genio del computer :) per cui volevo chiedervi qualche consiglio...
Premetto che ho provato a dare un'occhiata in giro, sia alle vostre guide che in generale su internet, però vorrei qualche indicazione più "umana"!:D
Nel senso... io sono abbastanza alle prime armi, e non ho ancora capito quale possa essere il programma migliore da utilizzare nel mio caso.
Ho dato un'occhiata a uTorrent, ma sinceramente non c'ho capito tantissimo, e gli articoli che ho trovato online sono tutti piuttosto vecchi. Poi ho trovato Tomato Torrent, che è molto intuitivo (si "mangia" il file e te lo sputa!:D) però non ho capito se è buono o no come programma, e non ho trovato guide online che aiutino a sistemare le impostazioni, settare la velocità di upload, eccetera...
Ho visto che nel forum da qualche parte parlate di Transmission, ma anche di questo non ho trovato articoli molto aggiornati. Poi ho sentito parlare di Azureus...

Insomma, ho una gran confusione in testa e mi farebbe piacere se qualcuno potesse consigliarmi! :)
Grazie in anticipo!!!

P.S. Dimenticavo, ho un MacBook con Leopard 10.5 Intel.

flashcream
16-05-09, 09:05
per azureus/vuze c'è un dettagliato tutorial nel forum. per transmission no, ma è anche molto semplice da usare.

usa uno di questi 2, perchè oggi sono i migliori. entrambi hanno un aiuto che va letto. se hai problemi, usi la ricerca nel forum e, se non trovi soluzione (ndr: praticamente impossibile), apri un topic di aiuto.

Ariel1986
16-05-09, 15:27
Ok... ora provo... grazie!