PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook, schermata nera improvvisa, standby, mancata riaccensione



lau88_85
15-05-09, 23:09
Ciao a tutti, vi scrivo perche improvvisamente in mio Macbook si è spento, lo schermo è diventatao nero pur continuando ad andare e poi dopo qualche secondo ¨è andato in standby, ho provato di tutto ma quando si accende (perche nn sempre lo fa) appare un attimo la schermata con i lcaricamento (barra blu) e poi non si sente piu nulla, a volte schiacciando qualsiasi tasto si riavvia.... cos'è successo??? :(( aiutatemi vi prego..

flashcream
16-05-09, 08:49
indica la versione del sistema. fosse il 10.5.7 la risposta sarà semplice, considerato che è stato riscontrato proprio un fastidioso bug sull'uscita dallo stop. più preoccupante la schermata nera improvvisa. specifica quindi se stai lavorando oppure è trascorso il tempo per lo stop del monitor e/o del mac. non si è capito se un riavvio forzato fattao col tasto di accensione porta o non porta un avvio regolare del mac.

prego.

lau88_85
16-05-09, 14:04
CIao, innanzitutto grazie per la risposta, il mio mac purtroppo nn so che versioen sia, so che l'ho comprato nel febbraio 2007 (sono un po' ignorante nel campo). Stavo guardando un filmato quando all'improvviso tutto funzionava ma lo schermo si è spento.
Cosi ho provato a spegnere con il tasto di accensione visto che non vedevo piu nulla, riaccendendolo vedevo per qualche secondo la schermata con la mela e poi piu nulla!
Poi una volta riacceso o si riavviavia con QUALSIASI tasto (schiacciando un tasto a caso) oppure andava in standby.
Riprovando tutto ora il risultato è che non si accende nemmeno piu.... :( che è successo? Spero di essere stata chiara, grazie

flashcream
16-05-09, 14:16
per prima cosa fai un reset smc e poi un avvio in safe boot.

http://support.apple.com/kb/HT1411?viewlocale=it_IT
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

lau88_85
16-05-09, 16:46
ma posso farlo anche se non si accende piu del tutto e non da segni di vita?:x

flashcream
16-05-09, 18:04
il reset smc senza dubbio, visto che si fa "da spento".

lau88_85
16-05-09, 18:25
sei un genio, si è riacceso!!! ma sull oschermola batteria ha dentro un X, cos'è? devo cambiarla? grazie ancora

flashcream
16-05-09, 18:28
significa che non carica. fai un reset pram/nvram e una pulizia del connettore. (vedi tutorial).

buffapallina
29-05-09, 16:26
indica la versione del sistema. fosse il 10.5.7 la risposta sarà semplice, considerato che è stato riscontrato proprio un fastidioso bug sull'uscita dallo stop.


Ciao, puoi darmi chiarimenti su questa notizia? Io dopo aver aggiornato a questa versione in effetti ho notato problemi all'uscita dello stop: mi chiede la password per sbloccare lo schermo, ma poi resta tutto blu. Che soluzione c'é se é un bug della versione?

flashcream
29-05-09, 16:45
quello a cui mi riferisco io non c'entra con la pass dello screensaver e per il problema direi che valgono quelli già dati nel forum. nulla di specifico quindi.