PDA

Visualizza Versione Completa : Provo a spegnere imac ma mi dice "Altri utenti collegati"



Tmlcky
15-05-09, 21:57
Salve a tutti,
mi è capitato una cosa quando ho lanciato strana provando "Spegni..." il mio iMac20.
E' comparsa una finestra che avvisava di altri utenti collegati (ma quando mai?)
Ho dovuto inserire nome utente & password da amministratore per poter spegnere il computer.
E' stato un trojan o cosa?
:x

Padmé Amidala
15-05-09, 22:00
Sei in rete con altri computer? Condivisione attivata?

Tmlcky
15-05-09, 22:13
Sei in rete con altri computer? Condivisione attivata?

Sono a casa e l'iMac è collegato a internet tramite router/modem come sempre, null'altro.

Lester
15-05-09, 23:37
Hai più utenti ed hai abilitato il cambio utente rapido?

Tmlcky
16-05-09, 13:45
Hai più utenti ed hai abilitato il cambio utente rapido?

Ho un altro utente ma il cambio rapido non è abilitato. Inoltre, quando ho acceso il Mac mi è stata mostrata come la solito la finestra di login e io ho scelto la mia (amministratore).
La mia wireless ( di casa) è impostata su WAP only e come WAP mode ho scelto WAP-PSK

Che posso fare per capire cosa è successo?

flashcream
16-05-09, 13:51
primo: è successo una volta o succede sempre?

due: piantala coi copia/incolla delle domande e delle risposte tra più forum. (nota che qui nessuno ti ha chiesto quale sia la protezione del tuo network). a parte creare solo confusione, è proprio squallido, molto irrispettoso e può far perdere tempo ad aiutarti, considerato che mezz'ora prima qualcuno da qualche altra parte potrebbe averti già spiegato cosa fare. grazie.

Tmlcky
16-05-09, 14:08
primo: è successo una volta o succede sempre?

due: piantala coi copia/incolla delle domande e delle risposte tra più forum. (nota che qui nessuno ti ha chiesto quale sia la protezione del tuo network). a parte creare solo confusione, è proprio squallido, molto irrispettoso e può far perdere tempo ad aiutarti, considerato che mezz'ora prima qualcuno da qualche altra parte potrebbe averti già spiegato cosa fare. grazie.

Squallido mi sembra proprio troppo visto che avevo paura che qualcuno avesse potuto accedere ai dati del bankaccount dei miei familiari e quindi ho disperatamente cercato aiuto anche su Macity, ma questo vedo vi disturba molto.
Ho ricevuto il messaggio.
Arrivederci e grazie per l'aiuto avuto in passato.

Tmlcky
(anche spiare quello che fanno gli utenti MacPeer su altri forum è...)

flashcream
16-05-09, 14:09
molto squallido. i miei saluti e buona fortuna.