PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Pages



scudos2000
15-05-09, 19:25
Ragazzi uso spesso Pages (sia la versione 4.0.1 che quella 3.0.3) tuttavia oggi si è presentato un problema.

Ho ricevuto via mail un documento da compilare per lavoro.
Purtroppo però non riesco a spuntare le caselle presenti su di esso.
Cioè ci clicco sopra ma non me le spunta.
Ho provato in tutti i modi a risolvere il problema ma ancora niente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Quali passi dovrei seguire per spuntare le caselle presenti nel documento?

P.S. se può esservi d'aiuto ho un Macintosh HD versione 10.4.11

Vi ringrazio in anticipo,
Scudos2000

flashcream
15-05-09, 19:49
scusa ma.... che tipo di documento? non si legge.

scudos2000
15-05-09, 23:44
Cioè? come faccio a dirti quale tipo? da cosa lo capisco?

Berra
15-05-09, 23:58
ctrl-click sull'icona del documento e seleziona "Ottieni informazioni", poi sul nome del documento vedi l'estensione.

scudos2000
16-05-09, 14:33
Ho controllato. E' un documento Microsoft Word.
Adesso cosa devo fare? è un problema per chi ha Mac o si può risolvere in qualche modo?

linkxvi
16-05-09, 14:51
Evidentemente saranno problemi di compatibilità. Prova ad utilizzare OpenOffice (o NeoOffice), trovi tutte le info con una ricerca nel forum.

flashcream
16-05-09, 14:54
Ho controllato. E' un documento Microsoft Word.
Adesso cosa devo fare? è un problema per chi ha Mac o si può risolvere in qualche modo?

usare word oppure openoffice oppure neo office. spera che non si tratti di "linguaggi" che non possano essere eseguiti su mac.

palos
16-05-09, 15:23
ciao,anch'io ho usato moduli di questo tipo per lavoro,per esperienza ti dico di usare Office,è quello che garantisce la migliore compatibilità
Pages,purtroppo,la peggiore

linkxvi
16-05-09, 17:54
ciao,anch'io ho usato moduli di questo tipo per lavoro,per esperienza ti dico di usare Office,è quello che garantisce la migliore compatibilità
Pages,purtroppo,la peggiore

Office è a pagamento. Pages è stato scritto per trattare i propri file .pages e poi stamparli o esportarli in PDF.

palos
16-05-09, 19:51
pages ufficialmente dovrebbe essere compatibile anche con i file .doc,tuttavia,con i più complessi non ha molto successo
se scudos vuole può postarci il messaggio d'avviso che riceve quando tenta di aprire quel file ( a me usciva sempre)
c'è anche l'alternativa gratuita di Lotus symphony

Padmé Amidala
20-05-09, 21:10
Hai risolto, con gli aiuti ricevuti qui e là (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=93797)? Ai futuri lettori del topic potrebbe servire sapere se ha funzionato.