PDA

Visualizza Versione Completa : Recupero dati e configurazioni con TM dopo crash HD



Tetello
15-05-09, 19:12
Salve a tutti,
questa settimana l'hd del mio Mac ha deciso di tirare le cuoia e in assistenza hanno eseguito la sua sostituzione con un nuovo hd. L'operazione ha implicato la creazione di un nuovo utente, con i suoi specifici privilegi. Su Time Machine avevo fatto il backup di tutto tranne che di iTunes ma i ragazzi dell'assistenza sono riusciti a recuperarne la libreria, insieme a molti altri dati.
Oggi ho recuperato il backup da TM con Assistente Migrazione e naturalmente mi ritrovo con due utenti, con due profili diversi e due serie di privilegi diverse. Inoltre, un utente possiede la libreria di iTunes (53 Gb di materiale, comprese le App di iPhone) mentre l'altro no.
Poiché il mio profilo utente non mi convince, vorrei utilizzare definitivamente quello nuovo ma:
a) come assicurarmi che tutte le applicazioni installate in precedenza, i loro aggiornamenti, i plugin, etc, vengano importati nel nuovo utente?
b) come importare le configurazioni ed i contenuti di Mail e di Safari?
c) come assicurarmi la lettura e l'uso dei file salvati su un hd esterno con il primo utente?
d) come eliminare il primo utente?
e) in alternativa, come assicurare la condivisione di dati tra i due utenti?

Spero di non abusare della vostra pazienza e vi ringrazio infinitamente.
:worty:

flashcream
15-05-09, 19:36
tutte le domande hanno una già risposta nel forum. a me non pare molto corretto non fare ricerche e quindi molto velocemente:

1) le applicazioni sono indipendenti dall'utente.
2) più medoti: il più veloce consiste nel copiare e sostituire le preferenze e le loro due cartelle (mail e safari) che trovi nella libreria utente.
3) modificando i permessi e cioè aggiungendo l'altro utente con i permessi di lettura/scrittura o elevandosi a utente root.
4) pref.sistema/account e il tasto meno.
5) la cartella condivisa serve a quello.

usa la ricerca per i dettagli.

Tetello
15-05-09, 19:55
Ecco, queste spiegazioni mi convincono definitivamente che ripartire da zero sia proprio una benedizione: mi metto a studiare come non ho fatto all'inizio e così magari evito di fare domande sceme.
Nel frattempo, grazie diecimila grazie

Tetello
15-05-09, 20:03
P.S.
Avevo cercato ma evidentemente non in modo corretto. Ancora adesso, riprovando, non trovo le risposte.... ma mi applico, prometto che mi applico...