PDA

Visualizza Versione Completa : Piena luminosità per il silenzio



wfncIGB
15-05-09, 15:59
. Ciao,
ho un Imac24 early2008, volevo sapere se anche a voi succede la stessa questione.
Provate a fare questo test, solo in assoluto silenzio, meglio la sera, la notte, andate su Preferenze di Sistema-Monitor- e provate a mettere al massimo la Luminosità aprite bene le orecchie e settate ora al minimo, nel mio caso si sente un rumore metallico acuto con la luminosità al minimo, rumore che sparisce del tutto settandola al massimo.
Mi piacerebbe sapere se lo fa anche a voi e perchè lo fa, mi tornerebbe logico se la situazione fosse invertita, maggiore sforzo per luce maggiore=maggiore ventilazione=maggiore rumore invece è il contrario.
Grazie

Peterpan
15-05-09, 16:37
Credo sia normale (anche se non propriamente gradito), prova a fare lo stesso esperimento con una qualsiasi lampada che abbia un 'dimmer' e metti l'orecchio accanto all'interruttore.

wfncIGB
15-05-09, 17:22
Grazie PeterPan,
sì anche questo è vero, me lo hai fatto ricordare, se funziana alla stessa maniera mi torna, in questo caso lo "sforzo" è teso ad abbassare l'intensità.
Comunque è incredibile in piena notte si sente a un metro di distanza e da quasi noia, quasi. Di giorno (anche se c'è silenzio non è mai assoluto) quasi non si sente con l'orecchio vicino al monitor.
Visto che non l'avevo notato prima, (forse ora si è accentuato?) volevo sapere se qualche utente Imac lo avvertiva.
Poi comunque si rientra nell'ambito volemosele cercare, basta infatti sentire un po' di musica, anche a livelli bassissimi che il rumore non si avverte.

linkxvi
16-05-09, 14:20
Questo rumore è presente anche con un paio di altoparlanti spenti (senza iPhone collegato) e collegati alla corrente… Infatti io di notte li stacco, mentre di giorno non lo sento. Credo sia normale, come dice Peterpan. Anche perchè di notte l'orecchio umano diventa più sensibile.