PDA

Visualizza Versione Completa : efficienza ADSL Fastweb per navigazione e p2p



bluesman6757
13-05-09, 19:17
Ciao ragazzi

ho un ADSLflat 4mega con Infostrada (40 euri al mese) e da un paio di mesi in upload non mi supera mai i 70 Kb, il risultato è che quando NAVIGO vado al RALLENTATORE, non ne parliamo poi se apro anche Amule (velocità navigazione da meno 56k ), PRIMA NON era così....

Infostrada dice che son problemi di congestione di rete e che stanno trasferendo le utenze più lente a centraline più veloci ma potrebbero passare mesi prima che tocchi anche a me.

Adesso sarei tentato di passare a Fastweb ADSL
(la fibra dalle mie parti- hinterland NORD milano- non arriva)....
• ma IL DUBBIO E' non è che mi trovererei poi COMUNQUE nelle STESSE condizioni?
• oppure la rete Fastweb è più efficiente?

• C'è poi qlche amico di Macpeer che vive nelle stesse zone di Milano e che conferma lo stesso disservizio?


grazie per l'aiuto, ciao
• Mac G4 466Mh con Panther.

Peterpan
14-05-09, 10:15
Con una ricerca sul forum avresti scoperto parecchie cose...

1) Che infostrada filtra il traffico P2P
2) Che amule va opportunamente configurato per dare il meglio di se' e ci sono dei tutorial a riguardo (http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

Buona lettura...

bluesman6757
14-05-09, 15:32
Ciao Peterpan
sì hai ragione, in effetti mi ero già letto il tutoriale e avevo curiosato sul forum, Amule l'avevo configurato a puntino...
il problema è l'efficienza in upload di Adsl Libero che si è ridotta di 4 volte rispetto a prima
e volevo capire se passando a Fastweb ADSL poteva migliorare la situazione.

Un tecnico forse sorriderà ma perdonate l'ingenuità della domanda:
TUTTI i gestori adsl usano fisicamente gli STESSI cavi, le STESSE linee?

ma se è così allora considerando una data zona di territorio TUTTI i Provider ADSL più o meno si equivalgono come performance di velocità offerta.... cioè uno vale l'altro?

flashcream
14-05-09, 16:23
ma se è così allora considerando una data zona di territorio TUTTI i Provider ADSL più o meno si equivalgono come performance di velocità offerta.... cioè uno vale l'altro?

no, perchè la premessa del "cavo" non è determinante. fastweb è sempre il fornitore di una adsl più veloce a parità di tutte le possibili variabili. chi paga fastweb 40 euro il mese del resto lo sa bene, anche perchè proviene quasi sempre da altro operatore. cambierebbe nuovamente in fretta, se non fosse così.

chiaramente questo è un discorso in generale.

bluesman6757
14-05-09, 16:54
Grazie davvero Flash per la tua chiarezza....

ciao,
Bluesman

eddyfelson
17-05-09, 19:33
Ciao,
ci sono ottimi internet provider che ti danno garanzie di banda e non ti filtrano il traffico p2p
Uno di questi e' NGI (http://www.ngi.it)