PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare macbook a tv plasma PS50A456P2DXXC



Madara
13-05-09, 11:31
Salve,
ho preso un cavo per collegare il mio macbook santa rosa alla tv del mio amico Samsung ps50a456p2dxxc. Il cavo è da dvi-d a hdmi il mac collegato alla tv visualizza lo schermo celeste per 3 secondi, ma la tv non vede il portatile collegato a una delle sue tre porte hdmi. Provo a giocare con i settagli ma niente la tv non vede il mac. A casa mia ho un samsung e il software è lo stesso solo che è un monitor recente e funziona benissimo mentre questo schermo non funge, volevo sapere se si potera risolvere in qualche modo.

flashcream
13-05-09, 12:17
se anche l'adattatore e i cavi sono gli stessi, direi di no. lato mac non c'è nulla di particolare da fare. ovviamente puoi usare un adattatore dvi/video, anche perchè non è un plasma full HD.

aggiungo: se puoi piantarla di fare squallidi copia/incolla da altri forum, sarebbe gradito o vuoi una (non) risposta in copia/incolla come quelle che sistematicamente e ultimamente ricevi? capisco i propri piccoli problemi, ma anche il rispetto per le comunity ha la sua importanza.

grazie.

Madara
13-05-09, 12:39
se anche l'adattatore e i cavi sono gli stessi, direi di no. lato mac non c'è nulla di particolare da fare. ovviamente puoi usare un adattatore dvi/video, anche perchè non è un plasma full HD.

aggiungo: se puoi piantarla di fare squallidi copia/incolla da altri forum, sarebbe gradito o vuoi una (non) risposta in copia/incolla come quelle che sistematicamente e ultimamente ricevi? capisco i propri piccoli problemi, ma anche il rispetto per le comunity ha la sua importanza.

grazie.


Dvi/video intendi vga? Però mi pare strano che non compaia nella sezione SOURCE il canale hdmi. Mentre con la mia che è sempre samsung funziona.
Scusa ma i messaggi sono sempre i miei e cmq pensando che l'utenza è soggetta a esperienze diverse penso che più persone leggono il topic e meglio è.

flashcream
13-05-09, 12:57
Dvi/video intendi vga? Però mi pare strano che non compaia nella sezione SOURCE il canale hdmi. Mentre con la mia che è sempre samsung funziona.
Scusa ma i messaggi sono sempre i miei e cmq pensando che l'utenza è soggetta a esperienze diverse penso che più persone leggono il topic e meglio è.


certo che i post sono sempre i tuoi, lo so, ma vedo che non hai capito. sarò più chiaro: io non mi sbatto a rispondere quando vedo i copia/incolla. hai chiesto ai tuoi "amici" di là? bene, dagli il tempo di rispondere. nella vita fai cosi? chiedi aiuto ad un amico e poi ad un altro e cosi via, facendogli sbattere magari a vuoto, perchè intanto hai ricevuto l'aiuto? e perchè soprattutto dovrei farlo quando mi ritrovo uno squallido ed impersonale copia/incolla? io non lo faccio, no grazie. non siano tutti una grande comunity, non esiste questo concetto. esiste il soggetto X che chiede aiuto agli amici Y che frequetanto un posto chiamato Z.

da ora ti risponderanno altri, tanto a te non dispiace.

Madara
13-05-09, 13:13
se anche l'adattatore e i cavi sono gli stessi, direi di no. lato mac non c'è nulla di particolare da fare. ovviamente puoi usare un adattatore dvi/video, anche perchè non è un plasma full HD.

aggiungo: se puoi piantarla di fare squallidi copia/incolla da altri forum, sarebbe gradito o vuoi una (non) risposta in copia/incolla come quelle che sistematicamente e ultimamente ricevi? capisco i propri piccoli problemi, ma anche il rispetto per le comunity ha la sua importanza.

grazie.


certo che i post sono sempre i tuoi, lo so, ma vedo che non hai capito. sarò più chiaro: io non mi sbatto a rispondere quando vedo i copia/incolla. hai chiesto ai tuoi "amici" di là? bene, dagli il tempo di rispondere. nella vita fai cosi? chiedi aiuto ad un amico e poi ad un altro e cosi via, facendogli sbattere magari a vuoto, perchè intanto hai ricevuto l'aiuto? e perchè soprattutto dovrei farlo quando mi ritrovo uno squallido ed impersonale copia/incolla? io non lo faccio, no grazie. non siano tutti una grande comunity, non esiste questo concetto. esiste il soggetto X che chiede aiuto agli amici Y che frequetanto un posto chiamato Z.

da ora ti risponderanno altri, tanto a te non dispiace.

Scusa ma dopo ore che nessuno mi rispondeva ho voluto mettere il messaggio anche dall'altra parte. Non capisco perchè ti dia fastidio sta cosa. Cioè Io la community di un forum la considero più come una condivisione di idee, far conoscere ad altri esperienze dirette e insomma far felici un pò tutti. Non trovi anche tu? Insomma come tu mi hai risposto pensi che non dia importanza alle cose che dici?

dagothe9
13-05-09, 21:57
Allora io uso un tv samsung di modello diverso dal tuo cmq a volte può essere utile andare in preferenze di sistema poi nel menu monitor e infine fare rileva monitor, inoltre da lì puoi mettere a posto un po' di impostazioni, quali la frequenza dello schermo e altre cose.
queste sono importanti perchè se trasmetti con una frequenza più alta la tv non vede niente, e quindi non trovi nulla in source.
per attivare rileva monitor puoi anche usare il tasto f7. cmq è fondamentale mettere a posto, se non la risoluzione che la maggior parte delle volte si mette a posto in automatico, almeno la frequenza. fidati ai convegni dove lavoro se mi chiedono aiuto è perchè non hanno messo a posto la frequenza.
ciao