PDA

Visualizza Versione Completa : iwork "a scrocco"



my-monkey86
12-05-09, 23:20
Ciao a tutti. Naturalmente sono un macuser da poco tempo. Avrei bisogno di lavorare sul computer utilizzando i classici file excel, word, ecc ma vorrei evitare di comprare iwork per non spendere quel botto di soldi (stesso discorso per office per mac). Ho già scaricato la versione prova ma oramai è terminato il periodo di utilizzo.
Quindi mi chiedevo come potessi fare per ovviare a questo problema? esiste un modo per evitare il codice di installaione? grazie a tutti
ciao :)

Gas Gas
12-05-09, 23:23
ciao,
aspetta che ci penso......no non si può "evitare il codice" senza comprarlo :)
nessuno ti vieta però di usare programmi opensource gratuiti come openoffice o neooffice :)

dagothe9
12-05-09, 23:23
Quindi mi chiedevo come potessi fare per ovviare a questo problema? esiste un modo per evitare il codice di installaione? grazie a tutti
ciao :)

allora innanzitutto anche qualora ci fosse un modo nessuno te lo direbbe perché è illegale.
quindi ti consiglio di installare openoffice.org
pesa molto sulla ram ma è gratuito e fa proprio al caso tuo.
oppure scarichi office, ti fai i suoi 30 giorni di trial e poi vedi se hai messo da parte i soldi per comprare iWork o Office

shika
12-05-09, 23:34
personalmente ti consiglio neooffice è veramente fatto bene ;)

maina
12-05-09, 23:48
esiste un modo per evitare il codice di installaione? grazie a tutti
ciao :)

Diciamo che in un forum pubblico questo è il miglior modo per farsi chiudere un Topic. Questa volta non lo chiudo perchè ci sono informazioni utili che ti suggerisco di leggere. Non saranno tollerati altri interventi di questo tipo però...:)

ponzo
13-05-09, 01:20
79 euri per iwork non mi sembra "un botto" considerando che office costa molto di più.
Se lo consideri comunque caro scaricati openoffice o neoffice free, certo non professionali come iwork ma certamente validissimi.
OT Su internet sicuramente puoi trovare chiavi per usarlo piratato ma ricorda che la pirateria è illegale, e non lamentiamoci poi se i software sono sempre più cari FINE.

Votantonio
13-05-09, 01:33
Quando ho letto il primo messaggio di questo topic ho pensato a uno scherzo o a un troll, dopo l'intervento di Maina mi sono tranquillizzato...

ma vorrei evitare di comprare iwork per non spendere quel botto di soldi (stesso discorso per office per mac). Ho già scaricato la versione prova ma oramai è terminato il periodo di utilizzo.
Quando parli di "botto" ti riferisci ad Microsoft Office, vero, non certo a iWork...

Quoto Shika, NeoOffice è preferibile come alternativa anche a OpenOffice...

OT Su internet sicuramente puoi trovare chiavi per usarlo piratato ma ricorda che la pirateria è illegale

E ricordati anche che insieme alle chiavi puoi trovare un bel Trojan, a buon intenditor...

Axis&Allies
13-05-09, 20:21
Quando ho letto il primo messaggio di questo topic ho pensato a uno scherzo o a un troll, dopo l'intervento di Maina mi sono tranquillizzato...

Quando parli di "botto" ti riferisci ad Microsoft Office, vero, non certo a iWork...



Io ho comprato su ebay mac office 2008 a 85 euro spese di spedizione incluse. Ed e' meglio dell'office che gira su windows!!!!
:doh

M

linkxvi
13-05-09, 20:59
personalmente ti consiglio neooffice è veramente fatto bene ;)

NeoOffice è in java, quindi più lento rispetto a OpenOffice che dalla versione 3.0 è scritto nativamente in Cocoa :)

dagothe9
13-05-09, 22:18
Io ho comprato su ebay mac office 2008 a 85 euro spese di spedizione incluse. Ed e' meglio dell'office che gira su windows!!!!
:doh

M
veramente io mi sn pentito di essere passato dal 2004 al 2008, perchè lo trovo molto lento sia ad aprirsi che salvare. ammetto però di avere una macchina vecchiotta anche se ben tenuta :) :)


NeoOffice è in java, quindi più lento rispetto a OpenOffice che dalla versione 3.0 è scritto nativamente in Cocoa :)
mi fa piacere avere questa informazione, perchè prima con il mio solo giga di RAM in java pesano un accidente.

Tmlcky
13-05-09, 23:34
Io ho comprato su ebay mac office 2008 a 85 euro spese di spedizione incluse. Ed e' meglio dell'office che gira su windows!!!!
:doh

M

Se Mac Excel 2008 riuscisse a mettere nei grafici le barre di errore personalizzate, come fa da tempo immemorabile Excel per PC, lo comprerei anche io.
Per questo ed altro ho preferito comprare Fusion di VMware per virtulaizzare XP e quindi Excel per PC sul mio bellissimo iMac 20.
Purtroppo non ne ho potuto fare a meno.
La cosa strana è che se importi un grafico fatto su PC, le barrre personalizzate rstano anche se non le puoi editare.

Oltre alla soluzione Bootcamp disponibile in MacOS, Fusion costando poco potrebbe essere una soluzione per Monkey86 ma ovviamente bisogna che abbia la licenza per Win e Excel-PC per restare nella legalità.

maina
14-05-09, 08:17
Stiamo andando decisamente off topic. Direi che possiamo chiudere qui. :)