PDA

Visualizza Versione Completa : Perso codice di installazione Tiger



MarcoHart
12-05-09, 23:10
Ciao a tutti, sono nuovo...
devo reinstallare tiger sul mio mac book pro, ho trovato solo i cd di installazione senza la loro custodia, mi sorge il dubbio: tiger richiede il codice di installazione oppure è come leopard che non c'è??
Nel caso che servisse il codice, posso recuperarlo o no?
Grazie a tutti

maina
12-05-09, 23:12
Benvenuto su Mac Peer!

Non serve nessun codice.
L'importante è che si tratti dei dischi originali di quel Mac e non di un altro

MarcoHart
12-05-09, 23:19
ciao, grazie mille.
meno male, ho voluto la certezza perche se formattavo e poi non potevo reinstallare tiger ero nella ...... :doh

Riker
13-05-09, 01:08
Ecco! Aspettavo questa domanda!

Qualcuno mi ha detto che alcuni suoi colleghi hanno installato Leopard, che ognuno di loro ha un codice d'installazione e che si trova stampato sulla confezione.
Io ho risposto che mi sembrava molto strano e che non avevo mai sentito parlare di codici per Mac OS X.
Potrebbe trattarsi di una qualche tipo di licenza aziendale, o sono tutte http://img89.imageshack.us/img89/5374/palla.gif?

Padmé Amidala
13-05-09, 01:14
Non ci sono le licenze a 5?

*L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione” s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.

Mi sembrava che il sistema contasse il numero di istallazioni.... così diceva/supponeva un utente che lo aveva, ma non trovo la discussione... Altri dicono che non conta niente... che è sulla fiducia.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39496&highlight=licenza+leopard

Riker
13-05-09, 01:22
Vaglielo a dire!
I casi sono due, o i "colleghi" se ne sbattono perchè tanto paga l'azienda o mi raccontano le favole.



.