PDA

Visualizza Versione Completa : mac os x su acer



macasahi
12-05-09, 21:22
Salve a tutti ... vorrei chiedere un consiglio. Un mio amico da buon normal user senza tanta conoscenza del Pc ha acquistato da un mesetto un portatile Acer ( non mi ricordo il modello ma è un base, da un giga di ram ecc..) e trovandosi malino con Vista ( e come dargli torto :lingua:lingua ) mi ha chiesto se fosse possibile installarci Mac OS X.... Vi chiedo se è possibile e se ne varrebbe la pena e quali problemi potrebbe creare il farlo.. Ciao e grazie

Gas Gas
12-05-09, 21:26
ciao,
più che chiederti se ne vale la pena e i problemi che poterbbero esserci io mi domanderei se è legale fare una cosa del genere....secondo te?
...secondo apple NO!

flashcream
12-05-09, 21:26
può installare regolarmente una distro linux senza voler fare una cosa ben poco fattibile e illegale.

macasahi
12-05-09, 21:44
Scusate ma urge specifica.... io non ho detto di voler passare il mio disco al mio amico ma ho chiesto se la cosa è fattibile. Il programma lo acquisterebbe da se, il che costerebbe sicuramente meno che acquistare tutto il Pc Apple (calcolando che gli risterebbe l'Acer sulla groppa nuovo praticamente) X quanto riguarda Linux non ho molta esperienza con l'installazione pacchetti che sento dire sia necessario fare da soli. Ma non è da escludersi neanche questa ipotesi..Consigli su una buona Ubuntu apparte?

flashcream
12-05-09, 21:47
se non è cambiato qualcosa in questo forum si parla solo di sistemi macintosh. l'idea l'hai avuta, ora rivolgiti altrove. :)

macasahi
12-05-09, 21:54
Ed io infatti come utente Mac ho chiesto un consiglio. Ciao e grazie:smt039

maina
12-05-09, 23:20
Un precisazione: illegale non è soltanto installare Mac OS X di tizio sul Mac di Caio, ma anche s sopratutto installare Mac OS X su di un PC (cioè non una macchina Mac)!
Ed è a quest'ultimo aspetto che credo facessero riferimento Gas Gas e flash

shika
12-05-09, 23:31
@macasahi: su ubuntu vai tranquillo ha un'utenza immensa, e on-line si trovano molti consigli, informazioni e programmi pacchettizzati per esso, raramente mi è capitato di usare il terminale e più per sfizio che necessità, ovviamente ti consiglio sito ed il forum ufficiale italiano che trovi facilmente tra i primi risultati di google, ovviamente senti se il tuo amico vole provarci, è comunque possibile installare ubuntu insieme con vista ed è più facile e veloce di una installazione windows, siccome come già detto siamo in un forum mac, al massimo chiedimi info per mp, o direttamente sul forum di ubuntu, mi scuso con i moderatori per il lungo OT :worty:

Riker
13-05-09, 00:40
Se proprio non gli piace sVista può sempre provare Seven (Windows 7 RC), funzionerà fino a Marzo 2010, e poi vedrà se comprarlo o prendersi un Mac.

wfncIGB
13-05-09, 00:43
Il programma lo acquisterebbe da se, il che costerebbe sicuramente meno che acquistare tutto il Pc Apple (calcolando che gli risterebbe l'Acer sulla groppa nuovo praticamente) X quanto riguarda Linux ..

Ma siamo sicuri che hai un mac? Non voglio essere scortese, e voglio portarti il massimo rispetto, ma mi chiedo perchè nasconderlo, non c'è bisogno, son convinto che qui continuerebbero a risponderti ugualmente sulle tue curiosità, non su altri sistemi operativi ma per quelli ci sono decine di forum competenti; da come scrivi (Pc Apple non l'ho mai sentito dire) e rileggendo i tuoi post ho come il sesto senso che tu abbia un pc.

Solo una questione di trasparenza, se mi sbaglio, come spero, non considerare quanto scritto.
:)

Votantonio
13-05-09, 00:50
Se proprio non gli piace sVista può sempre provare Seven (Windows 7 RC), funzionerà fino a Marzo 2010, e poi vedrà se comprarlo o prendersi un Mac.
E se poi proprio non gli piace nemmeno Seven potrebbe risolversi a vendere quell'Acer quasi nuovo, un pollo che se lo prenda lo troverà sempre...

ponzo
13-05-09, 01:03
Visto che la cosa che chiedi è illegale(sicuramente non riceverai nessuna risposta da questo forum, anzi penso che presto chiuderanno la discussione) passa direttamente a ubuntu se non vuoi usare vista.