PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile aprire hard disk



swanny
12-05-09, 20:20
Ciao, vi scrivo in quanto da un pò di tempo a questa parte non riesco più ad aprire il mio hard disk esterno nel mac, dato che appena lo collego me lo visualizza come time machine.inizialmente ho accettato il back up ,perche pensavo che una colta finito mi avrebbe fatto rivedere i file che contengo nell'hard disk... ma niente...ho anche provato a collegare a windows dove non me lo visualizza nenche!
aiutatemi,,,ho file molto importanti!

maina
12-05-09, 20:27
lo collego me lo visualizza come time machine.inizialmente ho accettato il back up

Benvenuto su Mac Peer :)

Questo passaggio è importante da chiarire perchè se non ricordo male, il passo successivo a tale richiesta è l'eliminazione del contenuto dell'Hard Disk proprio per poter essere utilizzato con time machine.

Aspetta altri interventi più competenti del mio..

Gas Gas
12-05-09, 20:30
ciao,
se hai accettato di usarlo come disco per time machine l'hard disk è stato inizializzato e quindi i tuoi dati sono stati cancellati...

swanny
12-05-09, 20:39
come cancellati? veramente

flashcream
12-05-09, 20:40
si veramente e c'era anche scritto nell'avviso che evidentemente non hai letto con attenzione.

maina
12-05-09, 20:41
come cancellati? veramente

eh si!

Però ti ha certamente avvisato prima di procedere, secondo me sei stato un po' disattento....mi dispiace!

edit: lento..ciao flacch!

swanny
12-05-09, 20:45
ci sarà un meccanismo?! qualcuno mi aiuti!!!

Gas Gas
12-05-09, 20:47
c'era un meccanismo: leggere quello che ti diceva time machine quando gli hai detto di usare il tuo hard disk come disco per time machine. non so in base a cosa pensavi che poi avresti potuto ritrovare i tuoi file. non bisogna fare ok ai messaggi solo perchè così poi non appaiono più a "romperti".
nessun meccanismo mi spiace...

swanny
12-05-09, 20:55
ma come mai non riesco a visuaizzarlo nel windows?
l'ho portato in un centro di informatica e non sono riusciti ad aprirlo, mi hanno detto che l'ultima possibilità e formattarlo..? lo dovrei fare?

Gas Gas
12-05-09, 20:59
non riescono a vederlo perchè time machine inizializza il disco in formato HFS+ che è leggibile solo dal mac (o da win con appositi programmi commerciali). ti hanno detto male perchè formattare (che è un sinonimo di inizializzare) non fa altro che cancellare nuovamente i dati presenti sul disco.
ti consiglio una lettura qui http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

swanny
12-05-09, 20:59
comunque il back up non l'ho completato, dato che non ero sicura di cosa stessi facendo..può darsi che ci siano ancora??
dato che non ero sicura, ho bloccato subito il time machine , cio vuol dire che alcuni miei dati sono integri???

Votantonio
13-05-09, 02:33
comunque il back up non l'ho completato, dato che non ero sicura di cosa stessi facendo..può darsi che ci siano ancora??
dato che non ero sicura, ho bloccato subito il time machine , cio vuol dire che alcuni miei dati sono integri???
Guarda, Swanny, te lo hanno già spiegato: tu non hai perso i tuoi dati perchè sovrascritti dal Backup di Time Machine, li hai persi perchè il disco è stato inizializzato prima del primo Backup, hai capito?
Mi spiace per te, non hai modo di recuperarli altrimenti?

Riker
13-05-09, 03:02
Prova con Data Rescue II (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=331426#post331426)

Se trova quello che ti serve puoi acquistarlo e salvare i file.

Votantonio
13-05-09, 03:07
Prova con Data Rescue II (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=331426#post331426)

Se trova quello che ti serve puoi acquistarlo e salvare i file.
Ci avevo pensato anch'io, Riker, ma non volevo darle false speranze: c'è di mezzo una inizializzazione con cambio di formato!

Riker
13-05-09, 03:34
Ci avevo pensato anch'io, Riker, ma non volevo darle false speranze: c'è di mezzo una inizializzazione con cambio di formato!

Mi era sfuggito il cambio di formato.



.

Peterpan
13-05-09, 09:24
Chiudiamo il discorso senza andare per le lunghe.

I dati su quel disco sono andati persi. Il disco e' stato formattato in un formato che NON e' compatibile con windows, se non utilizzando software di terze parti come Macdisk.

Se vuoi continuare ad utilizzare il disco per condividere dati fra i due sistemi dovrai formattarlo Fat32 (leggiti il tutorial indicato da Gas Gas). Ovviamente tutto quello che e' gia' perso NON e' recuperabile.

Non e' possibile utilizzare il disco contemporaneamente per Time machine e altro se non quando e' formattato per il SOLO OSX.