PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di compressione con finalcut



MACROMA
12-05-09, 18:48
Ciao Ragazzi,
mi trovo di fronte a un piccolo problemino con compressor...mi spiego, esporto il mio video da final cut in compressor è quando gli vado a dare le impostazioni di compressione (best quality 90 minute, ma lo fa con tutti) in preview mi fa vedere delle righe solo dove il video comporta dei slow motion.... Non capisco il motivo prima nn me lo faceva....
spero in un vostro riscontro
grazie a tutti

flashcream
12-05-09, 18:49
non si legge versione di compressor, del sistema e tipo di mac nei dettagli hardware. perchè? ma soprattutto, perchè in sez. artlab? non è una sezione di aiuto.

MACROMA
12-05-09, 19:47
Ciao Flash,
scusami per l'errore della sezione...sono sbadato

MACROMA
12-05-09, 19:50
cmq ho un Dual2 PowerPc G5 versione compressor 3.0.5
final cut versione 6.0.5

Ismene
12-05-09, 21:46
Sposto in elaborazione digitale. :)

flashcream
13-05-09, 08:26
non tutto può essere visto in preview. l'importante che non ci siano problemi col filmato convertito. la preview è un rendering in real time e come tale non è sempre possibile per i soliti motivi: tipo di effetto e scheda video.

MACROMA
13-05-09, 14:36
Ciao e grazie per l'interessamento,
Non me lo fa solo con la preview,una volta finita la compressione il problema continua a esserci...Non so..nn vorrei che sia la mia scheda grafica che può essere andata???? Prima nn me lo faceva,e da quando ho reinstallato tutto il software di final cut studio 2 che me o fa...
Aiutooooo

MACROMA
13-05-09, 14:40
Ho provato a comprimere fa finalcut in una semplice compressione Quicktime e il problema scompare,provo ora a importare il file in compressor...vediamo se è un problema di final cut con la sinergia di compressor il problema...:x

flashcream
13-05-09, 14:42
Non me lo fa solo con la preview,una volta finita la compressione il problema continua a esserci...Non so..nn vorrei che sia la mia scheda grafica che può essere andata???? Prima nn me lo faceva,e da quando ho reinstallato tutto il software di final cut studio 2 che me o fa...


la scheda grafica non c'entra niente con l'elaborazione del filmato. solo con la visualizzazione.

prova con un altro filmato, proprio quello che sai già andare bene, perchè il problema a me pare del (singolo) filmato con compressor.

non si legge alcuna indicazione utile per dire molto di più. sempre in generale un video ha le righe quando è interlacciato e stai usando un monitor lcd. se invece fai slow motion di un filmato progressivo, vedrai a scatti. ecc ecc.

MACROMA
13-05-09, 14:42
niente è il codec di compressor che nn va:(

ok flash,
provo sia con un nuovo filmato, è provo lo stesso dal mio macBookPro...vediamo

allora flash,
il problema sussiste anche se lo stesso file è compresso da un'altro computer... ed ho provato a comprimere sempre con compressor un'altro filmato il problema delle righe sugli effetti (accelerazione e slow motion,dissolvenze) sussiste. :x
Sono veramente nei guai.

sto provando a stampare vediamo se una volta fatto scompare...nn credo ma le provo tutte

Ok :smt023
problema rientrato,tutto ok una volta masterizzato scompare il problema di intrallaccio del video.....
chi sà come mai..