PDA

Visualizza Versione Completa : acceso il macbook compare una strana pallina blu sullo sfondo



jazzista88
12-05-09, 09:12
come da oggetto, ho acceso il mac stamattina e stranamente mi ritrovo sullo sfondo un oggetto inconsueto, una palla blu che, se non selezionata assume un colore trasparente se c vado sopra con il cursore assume un colore piu' piano ma di per se non fa nulla ho provatoa chiuderlo in qualche modo ma non mi si presenta alcun menu' a tendina cosaposso fare? cosa potrebbe essere?

Peterpan
12-05-09, 09:49
Questa palla (potrebbe essere un piccolo mondo ?) appare PRIMA che il macbook carichi il sistema operativo ?

Se e' cosi' avvia premendo il tasto ALT e scegli il disco interno per avviare, per qualche motivo hai impostato il mac per avviarsi da rete.

Riker
12-05-09, 10:56
Se la sfera č questa:

http://img144.imageshack.us/img144/1664/immagine1jk7.png



Per renderla attiva digita (copia&incolla) nel terminale:


defaults write com.apple.dock wvous-floater -bool true


Per eliminarla, sempre col terminale:


defaults write com.apple.dock wvous-floater -bool false

premi "invio" e riavvia il dock (oppure fai logout e poi login).

Peterpan
12-05-09, 11:25
Da quello che leggo da Riker, devo aver completamente travisato la domanda.

Pardon !

Padmé Amidala
12-05-09, 11:47
Anche io avevo pensato al mondo.... invece a quanto pare jazzista ha provato qualcosa ma se ne č dimenticato.

jazzista88
12-05-09, 12:05
grazie per le risposte scusate sono a lezione ad ingegneria e non ho avuto tempo per rispondere. Comunque ho voluto provare un programma chiamato Secrets che non fa altroche aggiungere qualche funzionalitŕ che sono nascoste nel nostorportatile semplicemente sono riuscito a quittare le impostazioni che avevo selezionatoed ho risolto, la pallina bianca serviva semplicemente per la solita ordinazione delle finestre grazie scusate il disturbo

Peterpan
12-05-09, 12:17
Occhio a non fare pasticci, non attivare 'funzioni' se non sai cosa sono...