PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi MacBook Belkin e Libero



fabioneg@libero.it
11-05-09, 22:29
saluto tutti. da tantissimo tempo soffro di problematiche a collegarmi ad ADSL di libero con mio MacBook per mezzo del modem Belkin +G F5D7633-4 WiFi.
credo di avere problemi con scheda AirportExpress, perchè con un PC del lavoro, non ho nessun problema qualsiasi configurazione io faccia.
e poi, se tento di aggiungere una rete WiFi, il Mac continua a chiedermi la password WPE anche se nel router non l'ho messa.
vorrei proteggere la mia rete semplicemente dichiarando i MAC dei vari dispositivi che possiedo.
potete gentilmente aiutarmi...VOGLIO SFRUTTARE IL MIO MAC IN WIRELESS!

io ODIO il PC...windows :(

flashcream
12-05-09, 08:32
non si legge le versione del sistema, ne quali delle operazioni più volte consigliate nel forum in casi simili siano state già fatte. a titolo di esempio: aggiornamento del firmware del router, reset pram/nvram, cambio canale, eliminazione delle voci del network nei due portachiavi, ecc, ecc.?

fabioneg@libero.it
12-05-09, 13:41
grazie per l'interessamento. il Mac possiede OS x 10.5.
non ho eseguito la sostituzione del firmware del router perchè non è davvero chiaro che versione io abbia bisogno, visto che sul sito della belkin non è presente la stringa corrispondente al mio (??).
poi devo ammettere che non ho tanta dimestichezza con la gestione del Mac (che mia moglie non voleva...io ne sono entusiasta).
ho pensato anche di reinstallare il tutto, ma non voglio perdere nulla di ciò che ho "catalogato". mi servirebbero dei consigli ben "calibrati".
spero di trovare un anima buona che mi segua...
ripeto, la cosa che mi rompe di più, è il fatto che con windows non ho problemi...argh!
attendo consigli e guide.
grazie.:oops

flashcream
12-05-09, 13:55
aggiorna il sistema: siamo da mesi alla versione 10.5.6 e risolve molti problemi col wi fi. quanto al firmware devi installare il più recente: verifica con una ricerca sul supporto belkin. http://www.belkin.com/it/support/

sul resto devi dare ancora riscontro. se non hai capito cosa ti è stato suggerito chiedi, ma non ripetere cose già dette.


a titolo di esempio: aggiornamento del firmware del router, reset pram/nvram, cambio canale, eliminazione delle voci del network nei due portachiavi, ecc, ecc.?

questo è un tutorial in inglese più volte riportato nel forum. ogni singola operazione è già stata spiegata nel forum. usa quindi la ricerca.

http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164