PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto: sincronizzazione libreria



bacgpp
11-05-09, 19:19
Ho un problema: ho fatto una copia delle foto della libreria di iPhoto su un disco esterno (per averle come backup) e da quel momento in poi ho avuto i seguenti problemi:
1) quando guardo con iPhoto alcune foto e non sono collegato in wifi a casa con il disco esterno mi dice che non può visualizzare la foto perchè non c'è il link all'informazione
2) la sincronizzazione con apple TV mi sincronizza solo 830 foto su 4300
3) la sincronizzazione su iPhone mi sincronizza solo 1300 foto su 4300
4) se aggiungo foto su iPhone le posso aggiungere alla libreria di iPhoto ma poi non posso più risincronizzare iPhoto perchè non le riporterebbe (me le cancellerebbe ...)

Vorrei fare pulizia di tutto per avere tutto il più possibile "pulito" (sincronizzazione su tutti i devices) ma come posso fare?

Grazie.
MacBook Pro OSX 10.5.6
iPhoto 09
iPhone 2.0

Gas Gas
11-05-09, 19:49
ciao,
come hai fatto a fare la copia? sei entrato nel pacchetto libreria e hai copiato oppure direttamente da iphoto? in preferenze di iphoto-> avanzate è spuntata l'opzione copia elementi nella libreria iphoto quando importi? la cosa più giusta sarebbe di copiare su hard disk l'intera icona iphoto library presente nella cartella immagini. se poi hai time machine anche quello fa i backup delle foto.
per risolvere tieni premuto alt e avvia iphoto quindi scegli la libreria presente sul tuo hard disk interno. in questo modo nno dovrebbe più dirti che manca il link.

bacgpp
11-05-09, 20:33
ciao,
come hai fatto a fare la copia? sei entrato nel pacchetto libreria e hai copiato oppure direttamente da iphoto? in preferenze di iphoto-> avanzate è spuntata l'opzione copia elementi nella libreria iphoto quando importi? la cosa più giusta sarebbe di copiare su hard disk l'intera icona iphoto library presente nella cartella immagini. se poi hai time machine anche quello fa i backup delle foto.
per risolvere tieni premuto alt e avvia iphoto quindi scegli la libreria presente sul tuo hard disk interno. in questo modo nno dovrebbe più dirti che manca il link.
- per la copia ho selezionato le foto e poi copia-incolla
- l'opzione copia elementi è spuntata
- time machine lo uso sin dall'inizio con successo
- provo con quello che suggerisci tu ma con la versione 08 di iPhoto c'era la possibilità di avere la scelta tra più librerie mentre con la versione 09 non la trovo più ...

Gas Gas
11-05-09, 22:36
io ho iphoto '09 e ti posso assicurare che premendo alt all'avvio puoi selezionare la libreria che vuoi tu, se è questo che intendi :)

bacgpp
13-05-09, 01:38
io ho iphoto '09 e ti posso assicurare che premendo alt all'avvio puoi selezionare la libreria che vuoi tu, se è questo che intendi :)
OK! hai ragione. Sto ricostruendo il tutto facendo un'esportazione in una cartella. Grazie.