PDA

Visualizza Versione Completa : wep o wap quale scegliere



eddyfelson
11-05-09, 11:54
Ciao a tutti,
uso un imac e un router netgear collegato in wifi attraverso airport.
Mi chiedevo quale chiave di protezione wep oppure wap fosse migliore per proteggere la rete domestica.
Ci sono molti video che mostrano come sia facile usare connessioni protette di altri
Ogni vostro aiuto è più che gradito
:smt039

Padmé Amidala
11-05-09, 12:01
Segnalaci per favore quali topic di MacPeer su wep e wap hai già letto, così potremo aggiungere solo gli elementi nuovi.

Grazie

eddyfelson
11-05-09, 12:07
nel forum non ho trovato molto così ho chiesto in questa sezione
Se uso 'cerca ne forum' e digito wep oppure wap non ho nessun risultato

Padmé Amidala
11-05-09, 12:08
nel forum non ho trovato molto così ho chiesto in questa sezione
Se uso 'cerca ne forum' e digito wep oppure wap non ho nessun risultato

Da queste parole si vede che non hai molta esperienza con la ricerca e su come funziona. Per le parole di meno di 4 lettere devi usare la ricerca interna google.

eddyfelson
11-05-09, 12:14
per favore potresti postare i link dei topic sull'argomento protezione reti wifi?
Io non ne trovo sul forum
Grazie 1000

flashcream
11-05-09, 12:42
Mi chiedevo quale chiave di protezione wep oppure wap fosse migliore per proteggere la rete domestica.
Ci sono molti video che mostrano come sia facile usare connessioni protette di altri

solo nei video però, nella realtà mai. una chiave wpa2 è più sicura di una wep 128 bit. potendo scegliere, e non riscontrando incompatibilità, scegli quindi wpa2.

Padmé Amidala
11-05-09, 13:14
Grazie flash, molto gentile. Personalmente non avevo voglia di effettuare ricerche per una persona che non le fa mai.

Comunque una novità sarebbe che stanno sviluppando una app per iphone (sbloccato, se ho capito bene) che permetterebbe di trovare le password delle reti wifi protette tramite wep. Scopo dell'applicazione sarebbe... verificare se le proprie reti sono sicure e non craccare quelle degli altri... Si trova in fase beta e funzionerebbe solo in Spagna, con limitazioni. E' un brutto segno, ma non è ancora il caso di correre ai ripari! Chiaramente non l'ho testata.

eddyfelson
11-05-09, 13:18
Grazie flash, molto gentile. Personalmente non avevo voglia di effettuare ricerche per una persona che non le fa mai.

Comunque una novità sarebbe che stanno sviluppando una app per iphone (sbloccato, se ho capito bene) che permetterebbe di trovare le password delle reti wifi protette tramite wep. Scopo dell'applicazione sarebbe... verificare se le proprie reti sono sicure e non craccare quelle degli altri... Si trova in fase beta e funzionerebbe solo in Spagna, con limitazioni. E' un brutto segno, ma non è ancora il caso di correre ai ripari! Chiaramente non l'ho testata.

Le ricerche le ho fatte e come ti dicevo prima non ho trovato risposte qui nel forum ed è per questo che ho postato il thread
Grazie per il suggerimento flash adesso modifico le impostazioni del router e uso una wap al posto della wep

Votantonio
11-05-09, 13:23
Comunque una novità sarebbe che stanno sviluppando una app per iphone (sbloccato, se ho capito bene) che permetterebbe di trovare le password delle reti wifi protette tramite wep. Scopo dell'applicazione sarebbe... verificare se le proprie reti sono sicure e non craccare quelle degli altri... Si trova in fase beta e funzionerebbe solo in Spagna, con limitazioni. E' un brutto segno, ma non è ancora il caso di correre ai ripari! Chiaramente non l'ho testata.

Che io sappia qualcosa del genere esiste già. La usano sui portatili, credo che sia poco efficace sulle WPA2:

http://trac.kismac-ng.org/

Lester
11-05-09, 13:32
Le ricerche le ho fatte e come ti dicevo prima non ho trovato risposte qui nel forum ed è per questo che ho postato il thread

Cercando con Google (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html): wap wep site:tuttologia.com = 137 risultati

Per la settimana della verità...

Peterpan
11-05-09, 14:20
Comunque si dovrebbe parlare di WPA (giusto per la precisione).