PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di stampa



karson
10-05-09, 23:50
ciao, ho un problema: non riesco a stampare! ogni volta che provo a stampare qualcosa mi viene fuori questo messaggio, non so da dove sia uscito fuori questo plugin... mi potete dare una mano? grazie ciao!

Votantonio
11-05-09, 00:31
Pare che il problema sia noto:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1691758&tstart=95

Soluzione proposta: You didn't say -is it a Canon printer? BJP would be BubbleJet Printer, I think. Try deleting the Library > Printers > Canon folder and reinstall.

Sembra che abbia funzionato:
Kudos to you Greg. Problem solved with your suggestion.
It was the Canon junk. Maybe they should stick to making cameras.

If your curious here's the console output that cements your advise:
9/2/08 10:49:45 PM Safari916 Exception calling activatePlugin: for plugin /Library/Printers//Canon/BJPrinter/PDEs/QualityMedia583a.pde : Uncaught system exception: signal 10

Thanks again greg.

Se anche tu ti trovassi nelle medesime condizioni potresti procedere come suggerito.

karson
11-05-09, 00:45
io ti ringrazio ma.. tradotto in in modo più semplice per un inesperto... in pratica cosa dovrei fare, ciao:)

Votantonio
11-05-09, 00:53
You didn't say -is it a Canon printer? BJP would be BubbleJet Printer, I think. Try deleting the Library > Printers > Canon folder and reinstall.
Provo a tradurre: Non ci hai detto se hai una stampante Canon. BJP sta per BubbleJet Printer, credo. Prova a cancellare i seguenti files >Library > Printers > Canon folder .

karson
11-05-09, 00:58
ho una canon pixma mp 450... così c'e scritto almeno.

Votantonio
11-05-09, 01:33
così c'e scritto almeno.
Così c'è scritto? E allora così dev'essere, non ti pare? Dovresti aver individuato la causa del problema, adesso rimuovila.
Trova quella maledetta cartella e eliminala.

karson
11-05-09, 21:44
sinceramente non so dove cercare... ho guardato in tutte le cartelle, ma non trovo quel plugin... continuerò a cercare.

karson
11-05-09, 23:06
problema risolto!... sono andato sul sito della canon ho scaricato i driver della mia multifunzione, li ho installati e funziona tutto alla perfezione.

quello che io però non capisco... che fine anno fatto i driver di prima?
io sono certo di non averli eliminati... anche perché mi sembra che uno non può eliminare i driver di una stampante per caso... perché deve andare a cercarli, e io non l'ho fatto! boh per me è un mistero! ciao:smt039

Votantonio
11-05-09, 23:47
Sono lieto che tu abbia risolto, Karson, scusami il ritardo ma non potevo intervenire prima.
Come vedi potevi farcela da solo...complimenti!

karson
11-05-09, 23:57
nessun problema... grazie a te, ciao:)

Peterpan
12-05-09, 09:55
problema risolto!... sono andato sul sito della canon ho scaricato i driver della mia multifunzione, li ho installati e funziona tutto alla perfezione.

quello che io però non capisco... che fine anno fatto i driver di prima?
io sono certo di non averli eliminati... anche perché mi sembra che uno non può eliminare i driver di una stampante per caso... perché deve andare a cercarli, e io non l'ho fatto! boh per me è un mistero! ciao:smt039

I driver sono ancora sul tuo mac, solo che non li carica piu', dal momento che hai installato quelli nuovi.

Votantonio
12-05-09, 13:33
I driver sono ancora sul tuo mac, solo che non li carica piu', dal momento che hai installato quelli nuovi.
Il suo maggior problema, Peterpan, era ed è che non riesce a trovarli perchè a quanto pare nella cartella dove dovrebbero stare non ci sono...

Padmé Amidala
12-05-09, 13:53
In quella discussione apple si fa riferimento alla Libreria principale con i driver forniti da Apple durante l'installazione del sistema o con gli optional install, i driver installati dall'esterno sono in Libreria utente. A me qualcosa era sparito con un Archivia e installa mi pare.

Votantonio
12-05-09, 13:56
In quella discussione apple si fa riferimento alla Libreria principale, i driver installati dall'esterno sono in Libreria utente. A me i driver della stampante erano spariti con un Archivia e installa mi pare.
Lui giura di non averli mai rimossi di proposito, va' a sapere se è successo anche a lui quello che è successo a te, sta di fatto che non li trovava (e non li trova) più e non sa spiegarsi come siano spariti.

karson
12-05-09, 23:14
ragazzi io non so cosa è successo... può darsi che abbiate ragione voi, io non sono un esperto, il mac lo uso solo un pò la sera... io faccio tutt'altro lavoro, io i driver non li ho trovati... ma una cosa è certa, appena ho installato i driver scaricati... tutto è tornato a funzionare come prima! ciao